Acqua demineralizzata pH 8

12 dicembre 2013, 13:09

Ciao Ragazzi ho comprato dell'acqua demineralizzata ho fatto i test e ho trovato GH 0 KH 2 e pH 8...che ne pensate? mi pare un pò troppo pH 8...ditemi voi.. grazie mille a tutti..

Re: Acqua demineralizzata

12 dicembre 2013, 15:42

Dipende molto da come è stata demineralizzata...
Con un pH del genere, considerando un minimo di potere tampone dato dal KH 2, credo sia stata ottenuta tramite l'utilizzo di resine anioniche con matrice di scambio generata con idrossidi (OH-)...
Considerando che il valore del pH è dato dalla presenza maggiore o minore degli ioni idrogeno (H) e idrossido in soluzione, e precisando che questi sono sempre in equilibrio tra loro, maggiore è la concentrazione di OH- (base) minore è la concentrazione dell'H (acido)...
Quindi più basi maggiore è il pH, più acidi minore è il pH...

Non tutte le acque demineralizzate vanno bene per il nostro uso, se trovi quelle con scritto "prodotte tramite processo ad osmosi inversa" sono decisamente più adatte :su:

Re: Acqua demineralizzata

12 dicembre 2013, 16:11

Ciao Anna grazie per la risposta.... come dici tu è sicuramente vero che è migliore quella prodotta da osmosi... infatti ho cercato di prendere quella due rivenditori... ai quali avevo richiesto acqua da osmosi GH e KH pari a zero perchè mi serviva così o al massimo un pò sopra lo zero, ho misurato... GH 8 e KH 6 ecco perchè ho comprato questa giusto per vedere.....e quindi ho postato i valori prima di fare un macello... anche perchè a me servirebbe per fare il pmdd anche perchè dovrò buttare quello fatto con l'acqua che ho preso dal rivenditore... purtroppo...e comprare di nuovo tutto... a dire che l'avevo anche chiesto.. è quello che mi fa innervosire.... cmq ti ringrazio mille.. nn vedo l'ora che arrivi il mio impianto ad osmosi.... :gongola:

Re: Acqua demineralizzata

12 dicembre 2013, 22:58

ant82 ha scritto: ho misurato... GH 8 e KH 6

Io l'avrei resa e mi sarei fatta rimborsare, anche se fossero stati 50 centesimi :devil:
ant82 ha scritto:nn vedo l'ora che arrivi il mio impianto ad osmosi....

Allora si che sarai tranquillo :su:

Re: Acqua demineralizzata

12 dicembre 2013, 23:54

Infatti lo dovevo fare.... la prossima volta lo farò.. ma ho mandato cmq un mess. di rimprovero per mail.. a poco serve ma almeno nn sono passato per completamente ingenuo... fatto sta che devo buttare tutti i prodotti fatti... :bong: non penso vadano bene così.. in quest'acqua...
Per quanto riguardà l'impianto.. Si nn vedo l'ora :gongola:

Re: Acqua demineralizzata

12 dicembre 2013, 23:58

ps. mi sapresti dire se questa che ho comprato può andare bene per lo scopo? grazie in anticipo...

Re: Acqua demineralizzata

12 dicembre 2013, 23:59

ant82 ha scritto:non penso vadano bene così.. in quest'acqua...

Sinceramente non credo che ti possa creare problemi.... tanto serve per il PMDD, e ci dosi ml ogni tot di giorni, quindi piuttosto ininfluente su 120 l...
Magari ti servirà l'osmosi per i cambi d'acqua, hai valori altini per un amazzonico :su:

Re: Acqua demineralizzata

13 dicembre 2013, 0:05

Guarda sto cercando acqua a zero di GH e KH da giorni anzi settimane quasi mese ma niente....sto impazzendo davvero... vedo i valori su e nn riesco a farli scendere perchè vado da uno e sono così vado da un altro e li trovo ancora così...:( purtroppo nn posso fare nulla al momento ho le mani legate.... cerco di tenerli a bada fino a che nn arriva il mio impianto e poi li porterò nella norma... che posso fare? :png:

Re: Acqua demineralizzata

13 dicembre 2013, 0:09

Non disperare, dai :gongola:
Se rimangono così stabili vanno bene fin quando non avrai l'osmosi, dopo di che gradualmente cercherai di abbassarli a valori più consoni... Molte volte è più pericoloso un cambio valori repentino che valori inadeguati ma costanti :su:

Re: Acqua demineralizzata

13 dicembre 2013, 0:19

questo sicuramente....e con un impianto a disposizione penso nn ci siano problemi nel farlo... intanto grazie mille per tutto.. ;)