| Forum Acquario Dolce |
|---|
Alimentazione megalamphodus e gymnocorymbus ternetziModeratore: Massimo
8 messaggi
• Pagina 1 di 1
Alimentazione megalamphodus e gymnocorymbus ternetziCiao amici, i miei megalamphodus megalopterus, sweglesi e i gymnocorymbus ternetzi sono alimentati con cibo in fiocchi, volevo però inizare a variare un po' la loro dieta con cibo di reperibilità casalinga (no congelati da comprare). Qualche indicazione?
Re: Alimentazione megalamphodus e gymnocorymbus ternetziSarebbe meglio oltre ai fiocchi, dare anche il granulato (a grana media) e integrare una o 2 volte a settimana del cibo congelato... Altrimenti ogni tanto potresti dare un po di aglio, e vedi se accettano qualche verdura bollita... Di ricette per i discus ce ne sono un infinità, ma per gli altri pesci non sono riuscito a trovare nulla...
![]() 1° Classificato "Miglior Acquario del Mese di Aprile" 1° Classificato "Miglior Acquario del Mese di Ottobre" Vivi, e lascia vivere... Failure, is "ALWAYS" an option...
Re: Alimentazione megalamphodus e gymnocorymbus ternetzi
per cibo congelato cosa si intende??? si compra direttamente nei negozi di acquariofilia o son cose reperibili al supermercato e che sono destinate anche alla nostra alimentazione? verdure bollite,ok, devo provare!
Re: Alimentazione megalamphodus e gymnocorymbus ternetzii gymnocorymbus ternetzi non accettano verdure li ho allevati, io andavo avanti di scalgie di tre marche diverse a rotazione poi 2 granulari e aggiungevo artemia, ah vanno matti per le larve rosse di zanzara surgelate
Bisogna imparare ad accettare le critiche perchè sono il miglior modo di imparare
Ji-Ta-Kyo-Ei Noi e gli altri insieme per progredire [Jigoro Kano]
ah ok, quindi è chiaro che non son cose che mangiamo anche noi come le verdure! intanto prendo il granulare, per le larve...ci penso!
Re: Alimentazione megalamphodus e gymnocorymbus ternetzino cose che mangiamo noi no, solo alcuni vegetali sono in comune con le due diete loro van pazzi per larve di insetto e piccoli crostacei al limite prova con le normali pasticche compresse per cory, da me andavano matti, le rompi in 4 parti e girano con quelle in bocca
Bisogna imparare ad accettare le critiche perchè sono il miglior modo di imparare
Ji-Ta-Kyo-Ei Noi e gli altri insieme per progredire [Jigoro Kano]
Re: Alimentazione megalamphodus e gymnocorymbus ternetziI cibi congelati li vendono nei negozi di acquari, ci sono:
Artemie Larve di zanzara (nere, bianche, rosse) Chironomus (che sono larve di zanzara, ma più grandi) Dafnie Cyclops (uguali alle dafnie ma più piccoli) Tubifex ![]() 1° Classificato "Miglior Acquario del Mese di Aprile" 1° Classificato "Miglior Acquario del Mese di Ottobre" Vivi, e lascia vivere... Failure, is "ALWAYS" an option...
si, l'ho già notato! che carini quando girano con i pezzettini in bocca!!! emix grazie per la lista, andrò a fare la spesa! ![]()
8 messaggi
• Pagina 1 di 1
Alimentazione megalamphodus e gymnocorymbus ternetzi : SocialCondividi Segui @AcquariofiliaF Media Voti (1)Topic: Page One Aggiungi il Tuo VotoChi c’è in lineaVisitano il forum: Nessuno e 0 ospiti |