Ecco un video di questi ibridi creati dagli asiatici per soddisfare il mercato
dell'acquariologia sempre in cerca di nuovi elementi
fa nulla se questi non sono esistenti in natura io trovo sia una cosa sbagliatissima
cercare di creare nuove razze
| Forum Acquario Dolce |
|---|
Ciclidi Flowerhon videoModeratore: Mic Mencarini
9 messaggi
• Pagina 1 di 1
Ciclidi Flowerhon videoEcco un video di questi ibridi creati dagli asiatici per soddisfare il mercato
dell'acquariologia sempre in cerca di nuovi elementi fa nulla se questi non sono esistenti in natura io trovo sia una cosa sbagliatissima cercare di creare nuove razze
Re: Ciclidi Flowerhon videoNon so se creare razze nuove sia sbagliato...ma di sicuro lo è estinguere quelle già esistenti.Secondo me prima di crearne delle nuove si dovrebbe imparare ad avere più cura di quelle che già ci sono poiché l'estinzione è l'opposto della creazione...e significa che qualcosa non esiste più.Il mondo degli acquari ha tantissime specie di pesci a disposizione...che esistono in natura...sarebbe ora di finirla anche con quelle di cattura e pensare di allevare solo le specie che possono riprodursi bene anche in cattività.
Comunque i pesci del video sono comunque belli...non è colpa loro se sono frutto di incroci e selezioni (mi augurerei eseguite con un orientamento più verso i pesci che verso le necessità dell'uomo...ma ci credo poco)...mi auguro solo che la mano dell'uomo non abbia finito per penalizzarli in qualche modo...soprattutto nella salute...spero che quegli esemplari siano longevi e non abbiano problemi.
Re: Ciclidi Flowerhon video
Purtroppo il più delle volte problemi ne hanno...per esempio difficilmente si riproducono. Come dici tu sarebbe meglio cercare di salvaguardare quelli che abbiamo già non crearne di nuovi!!!
Secondo me è SBAGLIATISSIMO, per quanto si voglia studiarne i comportamenti, le abitudini i tipi di alimentazione accettati (o indotti ad accettare) non sarà mai come una razza creata dalla natura.
Condivisibilissimo, questo è uno dei motivi per il quale io non ho mai avuto una acquario marino, il 90% dei pesci viene catturato in natura con delle droghe. Non sono un animalista esagerato, ma ve lo immaginate un pesce nato nell'oceano che si ritrova, in acquario?. Altra cosa è un animale nato in quell'ambiente e quindi adattato, al contrario se lo metti in oceano muore.
Questo è appunto uno dei problemi che nascono e che possiamo "toccare per mano" Morale della favola, dovremmo cercare, noi che siamo appassionati e non commercianti di non cadere in queste "trappole" e non dare seguito alle loro proposte, pubblicizzando quanto più possibile le nafandezze che propongo. Per lo meno io la penso in questo modo e non voglio toccare la suscettibilità di nessuno, ci mancherebbe altro ![]() Ho messo la testa a posto...............ma non ricordo dove
Tu ancora non lo sai, ma qui siamo in parecchi a pensarla in questo modo. Io sconsiglio anche le piante, quando sono cultivar artificiali. Figurati i pesci. Link utili:
- Tabelle di calcolo per la CO2 in acquario - Effetto tampone: spiegazione semplificata - PMDD: fertilizzazione facile ed economica ![]()
Re: Ciclidi Flowerhon videoNemmeno io sono propenso per incroci forzati e strategie puramente rivolte al mercato...tuttavia non siamo tutti uguali e non è possibile indicare una direzione come quella sicuramente giusta da intraprendere...ogniuno ha la sua coscienza e farà i conti con quella...se si ha un pò di morale ovviamente.
In ogni caso è ovvio che qualsiasi specie allevata in cattività può perdere alcuni tratti che in natura sono essenziali per sopravvivere...tuttavia questo per fortuna non riguarda tutte le specie...ma una volta che i pesci finiscono in vasca...difficilmente ritorneranno poi a vivere in natura (a volte finiscono addirittura nel WC!). L'anima del commercio è una questione che viene spesso vista sotto vari punti e non solo dai commercianti...io ad esempio di recente sono rimasto sconcertato dal fenomeno del Betta nel vaso con la pianta e su Youtube ho trovato dei video che più o meno rispecchiano la diffusione di questo abominio...ebbene ho letto i commenti al filmato e ovviamente il 99% di questi erano rivolti a cercare di far desistere il proseguimento di questa tortura mortale...ciò nonostante gli autori del video spesso mettevano un muro sulla questione sostenendo che era una cosa bella da vedersi e assolutamente non influente in alcun modo sulla esistenza del pesce...offese e risposte prive di logica a sostegno di una cosa che per fortuna in alcuni casi appare dubbia anche per qualche incauto neofita...ma è come lottare contro i mulini a vento e pertanto penso che i fenomeni commerciali non cesseranno mai di esistere...noi abbiamo il dovere di non sostenerli...ma ci sarà sempre chi ci casca dentro...non so se avete visto i pesci che vengono colorati artificilamente...quelli fluorescenti poi...
Re: Ciclidi Flowerhon videoio trovo che i pesciolini esistenti in natura siano cosi' belli dal rendere assolutamente inutili le modifiche genetiche fatte in laboratorio comprese le colorazioni artificiali
Non posso che essere daccordo con te!
penso che varietà di pesci ne abbiamo già tante a disposizione del tutto simili ai loro fratelli wild,che trovo questi esperimenti del tutto sbagliati,e poi per il mio gusto non sono neanche belli.tempo fa avevo discusso (in altro lido)della manipolazione fatta ai discus,e a vederli secondo stavano anche male,non posto foto perchè non posso ma basta cercare in google per vedere le varietà cuore,cobra ecc.ecc
9 messaggi
• Pagina 1 di 1
Ciclidi Flowerhon video : SocialCondividi Segui @AcquariofiliaF Media Voti (3)Topic: Page One Aggiungi il Tuo VotoChi c’è in lineaVisitano il forum: Nessuno e 0 ospiti |