Forum Acquario Dolce

Ciclidi Flowerhon video

Pesci Ciclidi Africani e altri Ciclidi

Moderatore: Mic Mencarini

Ciclidi Flowerhon video

Messaggioda MAMY » 4 dicembre 2011, 9:01

Ecco un video di questi ibridi creati dagli asiatici per soddisfare il mercato
dell'acquariologia sempre in cerca di nuovi elementi
fa nulla se questi non sono esistenti in natura io trovo sia una cosa sbagliatissima
cercare di creare nuove razze
Sempre e solo Ciclidi!!!!
Carmen

Clicca qui!

Immagine

Moderatore sezione Ciclidi

MAMY
Utente Premium
Utente Premium
Livello 17
Livello 17
Medaglie: 2
Articolo del mese Bronzo (1) Medaglia Verde Oro (1)

Online/OffLine: OffLine

Grazie Inviati : 152 volte
Grazie Ricevuti : 305 volte
Italy
numero vasche: 0
Forum

Re: Ciclidi Flowerhon video

Messaggioda LordKain » 17 febbraio 2012, 23:11

Non so se creare razze nuove sia sbagliato...ma di sicuro lo è estinguere quelle già esistenti.Secondo me prima di crearne delle nuove si dovrebbe imparare ad avere più cura di quelle che già ci sono poiché l'estinzione è l'opposto della creazione...e significa che qualcosa non esiste più.Il mondo degli acquari ha tantissime specie di pesci a disposizione...che esistono in natura...sarebbe ora di finirla anche con quelle di cattura e pensare di allevare solo le specie che possono riprodursi bene anche in cattività.
Comunque i pesci del video sono comunque belli...non è colpa loro se sono frutto di incroci e selezioni (mi augurerei eseguite con un orientamento più verso i pesci che verso le necessità dell'uomo...ma ci credo poco)...mi auguro solo che la mano dell'uomo non abbia finito per penalizzarli in qualche modo...soprattutto nella salute...spero che quegli esemplari siano longevi e non abbiano problemi.
DFFD

Moderatore della sezione Malattie pesci e acquario

LordKain
Moderatore
Moderatore
Livello 12
Livello 12

Grazie Inviati : 33 volte
Grazie Ricevuti : 245 volte
Italy
biotopo: Comunità
numero vasche: 2
illuminazione: 2 T8 25W+25W
filtro: Interno
litri: 1) 180 litri netti
2) 18 litri netti
valori: (180 l) pH 6.5 - GH 12 - NO2- 0 - KH 5
pesci: Totale: 11
3 Trichogaster (2 Trichopterus / 1 Leeri) - 5 Corydoras (2 Paleatus - 1 Schwartzi - 2 Aeneus Albino) - 1 Garra Rufa - 2 Ancistrus
piante: Limnophila Heterophylla - Echinodorus Parviflorus - Echinodorus Fluitans - Aponogeton Boivinianus - Hygrophila Difformis - Egeria Densa - Ceratophyllum Submersum- Echinodorus Bleheri - Rotala Rotundifolia - Hygrophila Polysperma
animali: Gatto Martino e le mie Pulci
Forum

Messaggioda MAMY » 18 febbraio 2012, 6:51

LordKain ha scritto:mi auguro solo che la mano dell'uomo non abbia finito per penalizzarli in qualche modo...soprattutto nella salute...spero che quegli esemplari siano longevi e non abbiano problemi.

Purtroppo il più delle volte problemi ne hanno...per esempio difficilmente si riproducono.
Come dici tu sarebbe meglio cercare di salvaguardare quelli che abbiamo già non crearne di nuovi!!!
Carmen

Clicca qui!

Immagine

MAMY
Utente Premium
Utente Premium
Livello 17
Livello 17

Italy
Forum

Messaggioda Terminator » 6 aprile 2012, 10:00

LordKain ha scritto:Non so se creare razze nuove sia sbagliato...

Secondo me è SBAGLIATISSIMO, per quanto si voglia studiarne i comportamenti, le abitudini i tipi di alimentazione accettati (o indotti ad accettare) non sarà mai come una razza creata dalla natura.
LordKain ha scritto:sarebbe ora di finirla anche con quelle di cattura e pensare di allevare solo le specie che possono riprodursi bene anche in cattività.

Condivisibilissimo, questo è uno dei motivi per il quale io non ho mai avuto una acquario marino, il 90% dei pesci viene catturato in natura con delle droghe. Non sono un animalista esagerato, ma ve lo immaginate un pesce nato nell'oceano che si ritrova, in acquario?. Altra cosa è un animale nato in quell'ambiente e quindi adattato, al contrario se lo metti in oceano muore.
MAMY ha scritto:Purtroppo il più delle volte problemi ne hanno...per esempio difficilmente si riproducono.

Questo è appunto uno dei problemi che nascono e che possiamo "toccare per mano"
Morale della favola, dovremmo cercare, noi che siamo appassionati e non commercianti di non cadere in queste "trappole" e non dare seguito alle loro proposte, pubblicizzando quanto più possibile le nafandezze che propongo. Per lo meno io la penso in questo modo e non voglio toccare la suscettibilità di nessuno, ci mancherebbe altro :foi:
Ho messo la testa a posto...............ma non ricordo dove

Terminator
Utente
Utente
Livello 3
Livello 3

Grazie Inviati : 0 volta
Grazie Ricevuti : 5 volte
Italy
numero vasche: 1
illuminazione: 2 neon 30 Watt
filtro: Ascoll Pratico 400
litri: 300 circa
pesci: Ciclidi Sud America:
N 1 Uaru Aphiacanthoides, 5 Cleithracara Maronii,2 Pterophillum Scalare Red Devil
piante: Nessuna
Forum

Messaggioda Rox » 6 aprile 2012, 13:56

Terminator ha scritto: Per lo meno io la penso in questo modo

Tu ancora non lo sai, ma qui siamo in parecchi a pensarla in questo modo.
Io sconsiglio anche le piante, quando sono cultivar artificiali. Figurati i pesci.
Link utili:
- Tabelle di calcolo per la CO2 in acquario
- Effetto tampone: spiegazione semplificata
- PMDD: fertilizzazione facile ed economica
Immagine

Rox
Amministratore
Amministratore
Livello 20
Livello 20
Medaglie: 15
Medaglia Rossa Oro (1) Medaglia Blu Oro (1) Articolo del mese Oro (5) Articolo del mese Argento (3) Articolo del mese Bronzo (3)
Medaglia Verde Oro (1) Acquario del mese (1)

Grazie Inviati : 190 volte
Grazie Ricevuti : 1737 volte
Italy
biotopo: Amazzonia
illuminazione: 84 watt, lampade CFL da 6500 kelvin
filtro: Solo filtri interni.
litri: 100 + 20
Quello descritto è il 100 litri.
fondo: Akadama
pesci: (3 specie)
2 Pterophyllum scalare
4 Otocinclus vittatus
20 Cheirodon axelrodi (Cardinali)
piante: (7 specie)
- Alternanthera cardinalis
- Bacopa australis
- Cabomba aquatica
- Cabomba furcata
- Egeria densa
- Helanthium bolivianus (più noto con il vecchio nome "Echinodorus tenellus")
- Myriophyllum aquaticum
Forum

Messaggioda LordKain » 6 aprile 2012, 15:09

Nemmeno io sono propenso per incroci forzati e strategie puramente rivolte al mercato...tuttavia non siamo tutti uguali e non è possibile indicare una direzione come quella sicuramente giusta da intraprendere...ogniuno ha la sua coscienza e farà i conti con quella...se si ha un pò di morale ovviamente.
In ogni caso è ovvio che qualsiasi specie allevata in cattività può perdere alcuni tratti che in natura sono essenziali per sopravvivere...tuttavia questo per fortuna non riguarda tutte le specie...ma una volta che i pesci finiscono in vasca...difficilmente ritorneranno poi a vivere in natura (a volte finiscono addirittura nel WC!).
L'anima del commercio è una questione che viene spesso vista sotto vari punti e non solo dai commercianti...io ad esempio di recente sono rimasto sconcertato dal fenomeno del Betta nel vaso con la pianta e su Youtube ho trovato dei video che più o meno rispecchiano la diffusione di questo abominio...ebbene ho letto i commenti al filmato e ovviamente il 99% di questi erano rivolti a cercare di far desistere il proseguimento di questa tortura mortale...ciò nonostante gli autori del video spesso mettevano un muro sulla questione sostenendo che era una cosa bella da vedersi e assolutamente non influente in alcun modo sulla esistenza del pesce...offese e risposte prive di logica a sostegno di una cosa che per fortuna in alcuni casi appare dubbia anche per qualche incauto neofita...ma è come lottare contro i mulini a vento e pertanto penso che i fenomeni commerciali non cesseranno mai di esistere...noi abbiamo il dovere di non sostenerli...ma ci sarà sempre chi ci casca dentro...non so se avete visto i pesci che vengono colorati artificilamente...quelli fluorescenti poi...
DFFD

Moderatore della sezione Malattie pesci e acquario

LordKain
Moderatore
Moderatore
Livello 12
Livello 12

Grazie Inviati : 33 volte
Grazie Ricevuti : 245 volte
Italy
biotopo: Comunità
illuminazione: 2 T8 25W+25W
filtro: Interno
litri: 1) 180 litri netti
2) 18 litri netti
valori: (180 l) pH 6.5 - GH 12 - NO2- 0 - KH 5
pesci: Totale: 11
3 Trichogaster (2 Trichopterus / 1 Leeri) - 5 Corydoras (2 Paleatus - 1 Schwartzi - 2 Aeneus Albino) - 1 Garra Rufa - 2 Ancistrus
piante: Limnophila Heterophylla - Echinodorus Parviflorus - Echinodorus Fluitans - Aponogeton Boivinianus - Hygrophila Difformis - Egeria Densa - Ceratophyllum Submersum- Echinodorus Bleheri - Rotala Rotundifolia - Hygrophila Polysperma
animali: Gatto Martino e le mie Pulci
Forum

Messaggioda michela » 6 luglio 2012, 16:14

io trovo che i pesciolini esistenti in natura siano cosi' belli dal rendere assolutamente inutili le modifiche genetiche fatte in laboratorio comprese le colorazioni artificiali

michela
Utente
Utente
Livello 8
Livello 8

Grazie Inviati : 94 volte
Grazie Ricevuti : 14 volte
Italy
illuminazione: 2 neon 18 w t8
filtro: centrifugal pump
litri: 100 litri netti 68 lt 30 lt un'altro 30 lt a cubo
pesci: nel 100 lt 3 guppy 3 portaspada 2 molly black corydoras panda 2corydoras aeneus 1 portaspada coda a velo 2 platy m mouse 2 avanotti
30 lt per ora solo piante
68b lt è in allestimento
piante: 100 lt cabomba caroliniana ,bocopa ,cerato demersum ,egeria densa , rotala rotundifolia, , cryptocoryne wendtii , vallisneria ,ludwigia ( non so' se repens )microsorum pteropus
30 lt alcune potature di egeria densa , cerato , rotala rotundifolia, cabomba caroliniana
68 lt anubias nana, microsorum pteropus,una piantina da prato(credo tennelus) una che non conosco e pistia stratiotes
animali: 4 coniglietti ( 2 sono appena nati ) 1 criceto e 1 jack russel
Forum

Messaggioda MAMY » 7 luglio 2012, 7:29

michela ha scritto:io trovo che i pesciolini esistenti in natura siano cosi' belli dal rendere assolutamente inutili le modifiche genetiche fatte in laboratorio comprese le colorazioni artificiali

Non posso che essere daccordo con te!
Carmen

Clicca qui!

Immagine

MAMY
Utente Premium
Utente Premium
Livello 17
Livello 17

Italy
Forum

Messaggioda daniole » 6 agosto 2012, 23:21

MAMY ha scritto:ibridi creati dagli asiatici per soddisfare il mercato

penso che varietà di pesci ne abbiamo già tante a disposizione del tutto simili ai loro fratelli wild,che trovo questi esperimenti del tutto sbagliati,e poi per il mio gusto non sono neanche belli.tempo fa avevo discusso (in altro lido)della manipolazione fatta ai discus,e a vederli secondo stavano anche male,non posto foto perchè non posso ma basta cercare in google per vedere le varietà cuore,cobra ecc.ecc

daniole
Utente
Utente
Livello 4
Livello 4

Grazie Inviati : 8 volte
Grazie Ricevuti : 0 volta
Italy
numero vasche: 1
illuminazione: 2 neon 25 watt+1cfl
filtro: interno
litri: 188
valori: ph-6,5;no2-0;NO3- 10mgL;kh2;gh13
pesci: 6 corydoras anenus+15 neon+2 ancistrus
piante: egeria densa,Alternanthera cardinalis ,cabomba aquatica?,e una contaminazione con
Limnophila
animali: birba ,la gattina matta
Forum

Ciclidi Flowerhon video : Social

Condividi         

Media Voti (3)

Topic: Page One
Full StarFull StarFull StarFull StarFull Star 5/5 (3)

Aggiungi il Tuo Voto