|
Allevamento e riproduzione
Moderatore: Mic Mencarini
da MAMY » 21 marzo 2012, 6:25
Ciao dovresti darci qualche informazione in più In che vasca li tieni?? che ciclidi sono? sono soli n vasca? I ciclidi mbunà non andrebbero mai tenuti a coppie ma un maschio e più femmine probabilmente la femmina stressata dal maschio sputa le uova cerca di creare con l'aiuto di rocce molti nascondigli dove possa rifugiarsi per sottrarsi alle insistenze del maschio e quando ti accorgi che ha le uova in bocca se puoi isola la femmina in una vasca più piccola e se non l'hai in un contenitore di 10-15 litri col riscaldatore e cambia un pò della sua acqua a giorni alterni utilizzando quella dell'acquario fammi sapere le informazioni che ti ho chiesto magari compilando il tuo profilo 
Sempre e solo Ciclidi!!!! Carmen Clicca qui! Moderatore sezione Ciclidi
-
MAMY
- Utente Premium
 - Livello 17
 - Medaglie: 2
-
-
- Online/OffLine:

-
- Grazie Inviati : 152 volte
- Grazie Ricevuti : 305 volte

- numero vasche: 0
da jeep » 21 marzo 2012, 23:02
Grazie mille della risposta. I Ciclidi che mi hai dato a Gennaio, ero venuto una Domenica mattina con mi figlio, sono bellissimi e sono cresciuti, nella vasca ci sono 15 ciclidi, di qui credo 2 femmine ma un e più piccola, e due pulitori, allego foto per i nomi è un 200 litri con tante rocce, mi sarà molto difficile togliere la femmina dovrei togliere tutte le rocce per prenderla. Se dovessero nascere degli avannotti in vasca con le rocce potrebbero salvarsi qualcuno o no, mi piacerebbe vederli tutti insieme, i genitori non proteggono i piccoli ?se si è uno spettacolo vederli, Grazie ancora, Ciao.
-

jeep
- Utente
 - Livello 1

-
- Online/OffLine:

-
- Grazie Inviati : 6 volte
- Grazie Ricevuti : 0 volta
- numero vasche: 2
- litri: 200 litri
da camerierasecca » 21 marzo 2012, 23:10
Complimenti.... bellissimi
Non si vede bene che col cuore l'essenziale è invisibile agli occhi. Antoine de Saint-Exupéry 
-

camerierasecca
- Moderatore
 - Livello 16
-
-
- Online/OffLine:

-
- Grazie Inviati : 146 volte
- Grazie Ricevuti : 419 volte

- biotopo: asiatico
- illuminazione: cfl 24w
- filtro: interno
- litri: 67 litri
120 litri
- valori: Vasca rossi NO3- 50, NO2- 0, GH>21, KH 15, pH 7,3
Biotopo sud-est Asiatico: NO3->50, NO20, GH16, KH3, pH 6,4
- fondo: Akadama
- pesci: 2 pesci rossi comuni,
1 Trichogaster lalius maschio, 2 Trichogaster lalius femmina, 8 Trigonostigma heteromorpha.
- piante: Vasca Rossi: Egeria (Emix), Microsorum (Emix), Cryptocoryne, Pothos, Pistia, , Cabomba, Mayaka, Higrophila difformis.
Biotopo sud-est Asiatico: Myriophyllum tuberculatum, Higrophyla difformis, Higrophyla polysperma, Rotala wallichii, Limnophila sessiliflora.
da MAMY » 22 marzo 2012, 6:36
Adesso mi ricordo di te!Sono diventati belli i miei ciclidetti jeep ha scritto:dovessero nascere degli avannotti in vasca con le rocce potrebbero salvarsi qualcuno o no, mi piacerebbe vederli tutti insieme, i genitori non proteggono i piccoli ?se si è uno spettacolo vederli,
La femmina in questione è una Melanochromis auratus Visto che la vasca non è grandissima cerca di creare delle piccole tane dove gli avannotti possano rifugiarsi e lascia fare alla natura in vasca i genitori non curano i piccoli che una volta rilasciati poi se la devono cavare da soli perciò non c'è la possibilità di vedere le cure parentali però ho visto che hai in vasca anche un Sciaenochromis fryeri che è un predatore naturale di avannotti perciò difficilmente si salveranno al limite se vuoi toglire la femmina senza dovere distruggere cerca di individuare dove va a dormire e poi fallo di notte a luci spente loro per qualche istante restano intontiti e non fuggono! Davvero bella la tua vasca perchè non la presenti al concorso dell'acquario più bello del mese di Marzo? Magari una volta tanto non vincono sempre le vasche amazzoniche 
Sempre e solo Ciclidi!!!! Carmen Clicca qui! Moderatore sezione Ciclidi
-
MAMY
- Utente Premium
 - Livello 17
-
-
- Online/OffLine:

-
- Grazie Inviati : 152 volte
- Grazie Ricevuti : 305 volte

- numero vasche: 0
da camerierasecca » 22 marzo 2012, 9:13
MAMY ha scritto:Adesso mi ricordo di te!Sono diventati belli i miei ciclidetti jeep ha scritto:dovessero nascere degli avannotti in vasca con le rocce potrebbero salvarsi qualcuno o no, mi piacerebbe vederli tutti insieme, i genitori non proteggono i piccoli ?se si è uno spettacolo vederli,
La femmina in questione è una Melanochromis auratus Visto che la vasca non è grandissima cerca di creare delle piccole tane dove gli avannotti possano rifugiarsi e lascia fare alla natura in vasca i genitori non curano i piccoli che una volta rilasciati poi se la devono cavare da soli perciò non c'è la possibilità di vedere le cure parentali però ho visto che hai in vasca anche un Sciaenochromis fryeri che è un predatore naturale di avannotti perciò difficilmente si salveranno al limite se vuoi toglire la femmina senza dovere distruggere cerca di individuare dove va a dormire e poi fallo di notte a luci spente loro per qualche istante restano intontiti e non fuggono! Davvero bella la tua vasca perchè non la presenti al concorso dell'acquario più bello del mese di Marzo?Magari una volta tanto non vincono sempre le vasche amazzoniche 
Concordo pienamente 
Non si vede bene che col cuore l'essenziale è invisibile agli occhi. Antoine de Saint-Exupéry 
-

camerierasecca
- Moderatore
 - Livello 16
-
-
- Online/OffLine:

-
- Grazie Inviati : 146 volte
- Grazie Ricevuti : 419 volte

- biotopo: asiatico
- illuminazione: cfl 24w
- filtro: interno
- litri: 67 litri
120 litri
- valori: Vasca rossi NO3- 50, NO2- 0, GH>21, KH 15, pH 7,3
Biotopo sud-est Asiatico: NO3->50, NO20, GH16, KH3, pH 6,4
- fondo: Akadama
- pesci: 2 pesci rossi comuni,
1 Trichogaster lalius maschio, 2 Trichogaster lalius femmina, 8 Trigonostigma heteromorpha.
- piante: Vasca Rossi: Egeria (Emix), Microsorum (Emix), Cryptocoryne, Pothos, Pistia, , Cabomba, Mayaka, Higrophila difformis.
Biotopo sud-est Asiatico: Myriophyllum tuberculatum, Higrophyla difformis, Higrophyla polysperma, Rotala wallichii, Limnophila sessiliflora.
Ciclidi Mbamba incinta : Social
Condividi