...sono tornato.volevo chiedervi visto che al mio ritorno ho trovato solo i chanda vivi,se conoscevate i pesci del paradiso? e se sono compatibili con gli chanda? e se sono facili da trovare?

| Forum Acquario Dolce |
|---|
|
|
convivenza pesci del paradiso con i chandaModeratore: camerierasecca
24 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
convivenza pesci del paradiso con i chandaCiao a tutti inanzitutto
...sono tornato.volevo chiedervi visto che al mio ritorno ho trovato solo i chanda vivi,se conoscevate i pesci del paradiso? e se sono compatibili con gli chanda? e se sono facili da trovare? ![]() Sampei
Biotopo-Torrente-Nord Thailandia Scheda Melanoides Tubercolata Scheda Colisa Lalia (Trichogaster lalius) CO2 perfezionamenti da lunga esperienza
Re: convivenza pesci del paradiso con i chandaSi e no.
Vanno d'accordissimo sui valori dell'acqua e potrebbero trovarsi insieme anche in Natura. Il problema è che la timida tranquillità dei Chanda ranga non è adatta a convivere con la bellicosa aggressività dei Macropodus opercularis. Tra l'altro il "paradise" supercolorato è solo il maschio, la femmina non è nulla di che. Dovresti quindi parlare al singolare, di maschio ne va messo uno soltato. Link utili:
- PMDD: fertilizzazione facile ed economica - Piante ed alghe in ordine alfabetico
Re: convivenza pesci del paradiso con i chandaNon ti consiglio la convivenza perchè, nonostante il nome, i pesci del paradiso (Macropodus opercularis) è un pesce che può essere molto aggessivo che non è molto adatto alle convivenze.
Re: convivenza pesci del paradiso con i chandaPartendo dal presupposto che i chanda ranga preferiscono vivere in acque salmastre, I pesci del paradiso o Macropodus opercularis di origine asiatica sono pesci agressivi e territoriali soprattutto nel periodo riproduttivo, dopo i pesci rossi sono i più venduti come pesci ornamentali nel mondo.
Scusate ormai lo avevo scritto.
Re: convivenza pesci del paradiso con i chandaallora cosa mi consigliate per una convivenza con i chanda? no pesci di fondo, quelli vediamo + in la.
![]() Sampei
Biotopo-Torrente-Nord Thailandia Scheda Melanoides Tubercolata Scheda Colisa Lalia (Trichogaster lalius) CO2 perfezionamenti da lunga esperienza
Re: convivenza pesci del paradiso con i chandacon i betta neanche vero? visto che anche loro sono territoriali...
![]() Sampei
Re: convivenza pesci del paradiso con i chanda
No neanche coi betta... Ma perchè non gli fai una vasca dedicata solo a loro? Se hai un fondo sabbioso potresti mettere al massimo dei panjo.
Re: convivenza pesci del paradiso con i chandaditemi dei pesci asiatici che posso inserire......ma in alternativa i cardinali vanno bene posso convivere?
Sampei
Re: convivenza pesci del paradiso con i chandaMa i test dell'acqua li hai fatti? E piante non ne hai?
Re: convivenza pesci del paradiso con i chanda
...E vogliono valori dell'acqua diversi dai chenna, solitamente meglio un pH 6,5 - 6,8
I cardinali la vogliono ancora più acida dei betta...
24 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Media VotiNessun Voto InseritoAggiungi il Tuo VotoChi c’è in lineaVisitano il forum: Nessuno e 0 ospiti |