|
Non solo acquariofilia e acquariologia
Moderatore: sanfi
da metaldolphin » 16 gennaio 2012, 21:31
da' i brividi....che catastrofe! e poteva essere peggio! una cosa del genere nel mediterraneo, è impensabile....chissà cosa è successo davvero: mi rifiuto di credere che abbiano dato un mezzo del genere in mano ad in emerito imbecille!
-

metaldolphin
- Moderatore Globale
 - Livello 13
 - Medaglie: 2
-
-
- Online/OffLine:

-
- Grazie Inviati : 168 volte
- Grazie Ricevuti : 221 volte

- numero vasche: 4
- illuminazione: neon
- filtro: esterni
- litri: 80 l a prevalenza asiatico
40 l appoggio a prevalenza asiatico 11 l caridine 80 l bonsai pond esterno
- pesci: 1) 11 Tanichthys albonubes, 6 pangio, 2 Puntius titteya, una decina di neocaridina white pearl, 3 anentome helena, nn melanoides;
2) 4 tetrazona in appoggio momentaneo, nn melanoides, planorbarius e physa; 3) nn melanoides, planorbarius e physa; 4) nn guppy tra adulti e sub-adulti, nn melanoides, planorbarius e physa;
- piante: 1) sagittaria, microsorum pteropus, microsorum pteropus "narrow leaves", vesicularia dubyana, ceratophyillum, rotala rotundifolia, limnophila, cledophora;
2) elodea canadensis, limnophila, anubias nana, rotala rotundifolia, muschio di java; 3) limnophila, elodea canadensis, proserpinaca; 4) elodea canadensis, ceratophyllum, ninfea;
- animali: Simba, il micio acquariofilo!... la Lepisma saccharina fa testo?
da camerierasecca » 16 gennaio 2012, 22:09
Non riesce a crederci nessuno degli addetti ai lavori, ho un mio carissimo amico che periodicamente si imbarca, fa il cappellano di bordo. E mi ha detto che sono tutti shockati e increduli, come hai scritto tu chissà cosa è veramente successo. Ho letto anche un link su [NON consentito-SEGNALATO] dove una ragazza dell'equipaggio diceva che il capitano aveva lasciato la nave tra gli ultimi. Dove sta la verità?
Non si vede bene che col cuore l'essenziale è invisibile agli occhi. Antoine de Saint-Exupéry 
-

camerierasecca
- Moderatore
 - Livello 16
-
-
- Online/OffLine:

-
- Grazie Inviati : 146 volte
- Grazie Ricevuti : 419 volte

- biotopo: asiatico
- numero vasche: 2
- illuminazione: cfl 24w
- filtro: interno
- litri: 67 litri
120 litri
- valori: Vasca rossi NO3- 50, NO2- 0, GH>21, KH 15, pH 7,3
Biotopo sud-est Asiatico: NO3->50, NO20, GH16, KH3, pH 6,4
- fondo: Akadama
- pesci: 2 pesci rossi comuni,
1 Trichogaster lalius maschio, 2 Trichogaster lalius femmina, 8 Trigonostigma heteromorpha.
- piante: Vasca Rossi: Egeria (Emix), Microsorum (Emix), Cryptocoryne, Pothos, Pistia, , Cabomba, Mayaka, Higrophila difformis.
Biotopo sud-est Asiatico: Myriophyllum tuberculatum, Higrophyla difformis, Higrophyla polysperma, Rotala wallichii, Limnophila sessiliflora.
da gecaltavilla » 16 gennaio 2012, 22:19
ho fatto lo stesso giretto anche io con la mia family quest'estate con la Pacifica, siamo passati ad almeno2 miglia marine di distanza da li, la nave ha fischiato e salutato poi qualcuno dall'isola ha lanciato due fuochi d'artificio....va a capire che manovra azzardata ha fatto il comandante..... Comunque si sono salvate più di 4000 persone ..... Viaggio spesso in aereo per lavoro facendo voli di molte ore ,il minimo sono 3 fino ad un massimo di 16, e devo dire che spesso non mi sento molto sicuro lo stesso. Io in crociera continuerò ad andarci ....
-

gecaltavilla
- Utente
 - Livello 3

-
- Online/OffLine:

-
- Grazie Inviati : 23 volte
- Grazie Ricevuti : 4 volte

- biotopo: Asiatico
- numero vasche: 1
- illuminazione: due T8 18w dueT5 24w
- filtro: Eheim Prof3
- litri: Ferplast Cayman 80 Professional 120 L
- valori: pH 7,2 NO2- 0 NO3- 25 KH10 GH compreso tra 7 e 14
- pesci: 1 Trycogaster , 1 Epalzeorinchius Siamensis,12 Neon,4 Platy rossi,
1 Betta Splendens Maschio,1 Botya Pagliaccio,2 Brachidanio Rerio, 1 Gyrinocheilus Aimoneri,2 Barbus Denisonii
- piante: Criptocorine,Hygrophilla polisperma,Hygrophila corimbosa,Hygophila difformis,Microsorum pteropus,Egeria densa,Ceratophillum Demersum,Limnofila sessiflora,Rotala indica
- animali: Gatto
da stef84 » 16 gennaio 2012, 23:18
Io 5 anni fà, passeggero della Concordia con altri due amici... Stesso giro programmato, stesso tour... TUTTO!!!
Vederla affondare nel mare dove per 3 estati oramai mi immergo con la mia compagnia di subacquei in quei fondali (isola del giglio) mi crea davvero un grande scompiglio in testa...
Mi dispiace da morire per quelle povere persone che hanno peros la vita per colpa di una "furbata" di uan perosna...
Inoltre, mi dispiace dirlo, ma il parco naturale del giglio è in grave rischio.. Quei fondali sono davvero fantastici e comunque a me suscitano tanti ricordi! La paura dell'acqua vinta grazie ai miei amici che mi hanno portato fin sotto all'acqua! Eh sì, perchè fino a 3 anni fà nemmeno sapevo nuotare!!!
Se per caso il carburante fuoriesce in quantità massicce, il magnifico parco del giglio è appeso a un filo...
-

stef84
- Moderatore
 - Livello 13
-
-
- Online/OffLine:

-
- Grazie Inviati : 221 volte
- Grazie Ricevuti : 212 volte

- avvio acquario: 01 ago 2011
- biotopo: Amazzonico - Asia
- illuminazione: 3X39W + CFL 21W - 4 LED CREE 3W
- filtro: Eheim Ecco 2036
- litri: 200L - 25L
- valori: 200L update 08/04/13
GH: 5 | KH:4 | pH: 6.5 | NO2-: 0 | NO3-:~30 | PO4: 2 | T: 25°c | cond: 500µS ----------- 25L update 23/03/13 GH: 9 | KH:6 | pH: 6.5 | NO2-: 0 | NO3-:~50 | PO4: 4 |T: 25°c | cond: 460µS
- fondo: JBL Manado + Akadama
- pesci: 200L:
6) Paracheirodon Axelrodi 1) Pterophilum Scalare (F) 3) Pterophilum Scalare piccoli 11) Corydoras paleatus ---- 25L: 10) Boraras brigittae
- piante: 200L update 23/03/13:
Echinodorus bleheri, Cabomba aquatica, Egeria densa, Alternathera reineckii, Hydrocotyle leucocephala, Mayaca fluviatilis, Myriophyllum aquaticum, Bacopa (?), Echinodorus tenellus ---- 25L update 23/03/13: Limnophila sessiflora, Rotala wallichii, Myriophyllum tubercolatum
- animali: 3 gatti
da metaldolphin » 16 gennaio 2012, 23:20
ma anche voi vi siete avvicinati così tanto? è vero che era una consuetudine?
-

metaldolphin
- Moderatore Globale
 - Livello 13
-
-
- Online/OffLine:

-

- pesci: 1) 11 Tanichthys albonubes, 6 pangio, 2 Puntius titteya, una decina di neocaridina white pearl, 3 anentome helena, nn melanoides;
2) 4 tetrazona in appoggio momentaneo, nn melanoides, planorbarius e physa; 3) nn melanoides, planorbarius e physa; 4) nn guppy tra adulti e sub-adulti, nn melanoides, planorbarius e physa;
- piante: 1) sagittaria, microsorum pteropus, microsorum pteropus "narrow leaves", vesicularia dubyana, ceratophyillum, rotala rotundifolia, limnophila, cledophora;
2) elodea canadensis, limnophila, anubias nana, rotala rotundifolia, muschio di java; 3) limnophila, elodea canadensis, proserpinaca; 4) elodea canadensis, ceratophyllum, ninfea;
da stef84 » 16 gennaio 2012, 23:59
Gurda... se devo essere sincero, non lo ricordo proprio!!! io mi sono imbarcato da Civitavecchia, praticamente a due passi dal Giglio. Eravamo partiti da pochissimo, di conseguenza con l'euforia della partenza, dei bagagli, della cabina... In quei pochi minuti di crociera, tutto ho guardato meno chequel particolare!!! Voglio andare a verificare se trovo anche qualche documento di allora, magari vedo se anche il capitano è lo stesso!!!
-

stef84
- Moderatore
 - Livello 13
-
-
- Online/OffLine:

-
- Grazie Inviati : 221 volte
- Grazie Ricevuti : 212 volte

- avvio acquario: 01 ago 2011
- biotopo: Amazzonico - Asia
- illuminazione: 3X39W + CFL 21W - 4 LED CREE 3W
- filtro: Eheim Ecco 2036
- litri: 200L - 25L
- valori: 200L update 08/04/13
GH: 5 | KH:4 | pH: 6.5 | NO2-: 0 | NO3-:~30 | PO4: 2 | T: 25°c | cond: 500µS ----------- 25L update 23/03/13 GH: 9 | KH:6 | pH: 6.5 | NO2-: 0 | NO3-:~50 | PO4: 4 |T: 25°c | cond: 460µS
- fondo: JBL Manado + Akadama
- pesci: 200L:
6) Paracheirodon Axelrodi 1) Pterophilum Scalare (F) 3) Pterophilum Scalare piccoli 11) Corydoras paleatus ---- 25L: 10) Boraras brigittae
- piante: 200L update 23/03/13:
Echinodorus bleheri, Cabomba aquatica, Egeria densa, Alternathera reineckii, Hydrocotyle leucocephala, Mayaca fluviatilis, Myriophyllum aquaticum, Bacopa (?), Echinodorus tenellus ---- 25L update 23/03/13: Limnophila sessiflora, Rotala wallichii, Myriophyllum tubercolatum
- animali: 3 gatti
da MAMY » 17 gennaio 2012, 6:23
Sono tanti gli sbagli che hanno fatto si poteva evitare la tragedia perchè per dare un saluto al capitano in pensione che stà sull'isola erano fuori rotta e in più l'sos è stato dato con notevole ritardo 
Sempre e solo Ciclidi!!!! Carmen Clicca qui! Moderatore sezione Ciclidi
-
MAMY
- Utente Premium
 - Livello 17
-
-
- Online/OffLine:

-
- Grazie Inviati : 152 volte
- Grazie Ricevuti : 305 volte

- numero vasche: 0
da metaldolphin » 20 gennaio 2012, 1:35
che sfortuna "cadere" nella scialuppa di salvataggio con tutti i primi ufficiali!!! 
-

metaldolphin
- Moderatore Globale
 - Livello 13
-
-
- Online/OffLine:

-

Costa concordia : Social
Condividi