| Forum Acquario Dolce |
|---|
desquamazione blackmoorModeratore: LordKain desquamazione blackmoorSalve a tutti, controllando come tutti i giorni il mio acquario mi sono accorta che il blackmoor comincia a desquamarsi sul corpo. Sarà un infezione o cosa? In passato é stato già curato con del blu di metilene ( con successo ) a causa dell'ictio. Spero sia risolvibile anche questa volta. Il mio blacmoor ha due anni ed é una decina di centimetri. Grazie
Re: desquamazione blackmoorE' senza squame o sono rialzate?
![]() 1° Classificato "Miglior Acquario del Mese di Aprile" 1° Classificato "Miglior Acquario del Mese di Ottobre" Vivi, e lascia vivere... Failure, is "ALWAYS" an option...
desquamazione blackmoorRiesci a farci una foto? Se sono due o tre scaglie vicine probabilmente le ha perse sfregandosi da qualche parte.. Ma senza foto difficile dirlo...
Con le palanche son buoni tutti
Chi s'apensa o resta sensa (chi ci pensa resta senza) Ògni câso into cû o fa anâ ’n pàsso avànti (ogni calcio in culo fa andare un passo avanti) Si danno i consigli, ma non si dà la saggezza di seguirli Moderatore sezione acquariologia e responsabile relazioni estere. ![]() Avete sempre sentito parlare di Osteopatia ma non sapete a cosa serva? Visitate il sito!
Re: desquamazione blackmoorPotrebbe anche trattarsi del risultato di una "baruffa" con qualche altro pesce sempre se la zona è contenuta...in ogni caso senza una foto è difficile da potersi stabilire...se fosse una malattia si procederà a stabilire una cura adeguata.
Re: desquamazione blackmoorSalve, questa è la foto del mio blackmoor di stamattina, lo vedo un pò giù, spero non sia nulla di grave.
![]()
Re: desquamazione blackmoorSembrano morsi... Riesci a fare una foto più vicina?
![]() 1° Classificato "Miglior Acquario del Mese di Aprile" 1° Classificato "Miglior Acquario del Mese di Ottobre" Vivi, e lascia vivere... Failure, is "ALWAYS" an option...
Re: desquamazione blackmoorHo notato una cosa il blackmoor e l'oranda vengono sempre punzecchiati dall'otocinclus affinis, non vorrei fosse lui la causa.In questo istante l'ho isolato, resto in attesa.
Re: desquamazione blackmoorDalle dimesioni delle macchie scolorite...ammesso e non concesso che siano realmente dei morsi (ma è difficile da stabilirsi dalla foto...almeno per me) avrei pensato più al risultato di qualche scontro con un'altro pesce rosso o comunque dalle dimensioni più imponenti rispetto agli Otocinclus...che per altro non mi pare di aver mai sentito dire che siano una specie aggressiva (perlomeno da quello che mi risulta)...forse potrebbe essere che l'Otocinclus allontana gli altri pesci perché teme che possano andare a cercare cibo sul fondo sottraendolo a lui...è un comportamento che ho notato spesso in altre specie di pesci da fondo...ma non posso affermare con certezza che si tratti del tuo caso.
Re: desquamazione blackmoorGli oto sono pesci più che pacifici, gli unici, che io sappia, addirittura possono stare con le caridine o nano-fish perchè unicamente vegetariani...
credo sia difficile che provochino tali e devastanti effetti. Ci vorrebbe una foto più in dettaglio, ma potrei azzardare una micosi di qualche tipo? ![]()
desquamazione blackmoor : SocialCondividi Segui @AcquariofiliaF Media VotiNessun Voto InseritoAggiungi il Tuo VotoChi c’è in lineaVisitano il forum: Nessuno e 0 ospiti |