|
Malattie pesci e acquario
Moderatore: LordKain
da Mic Mencarini » 1 agosto 2012, 10:28
Apro il topic solo per scrupolo.. ma ormai riesco a capire quando il pesce sta male 2 o 3 giorni prima di lui... infatti c'ho preso.. uno dei pesci lo vedevo nervoso da un paio di giorni.. e sò per esperienza che se il pesce sta male o è in procinto di star male, diventa più pauroso quando ti avvicini alla vasca... ed infatti ieri ho notato che ha iniziato a produrre feci biancastre.. ed ha quasi smesso di alimentarsi... ho già pronto il metronidazolo.. ma prima di andare di antibiotico aspetto.. non posso isolare il pesce perché non ho una vasca per la quarantena... ahimé... quindi dovrei trattare tutta la vasca... intanto ho fatto un cambio d'acqua con osmosi, abbassato ulteriormente il KH, che ora è a 2, e il pH che ora è a 6, di contro ho alzato il GH a 7, con questi valori dovrei aiutarlo un po'.. poi ho messo 20 ml di soluzione all'aglio.. e vitamine in acqua.. se domani non migliora... vado di antibiotico.. intanto il primo giorno eventualmente andrò con 5 mg/l.. poi vediamo...
Ultima modifica di metaldolphin il 9 agosto 2012, 16:58, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Flagellati, non flagellanti
Moderatore della sezione Ciclidi americani, africani, nani e altri ciclidi Tanto bravo... peccato la testa! "Possiamo solo decidere che cosa fare con il tempo che ci viene concesso"
-

Mic Mencarini
- Moderatore
 - Livello 12
 - Medaglie: 1
-
-
- Online/OffLine:

-
- Grazie Inviati : 40 volte
- Grazie Ricevuti : 186 volte

- biotopo: Discus, Malawi, Carassi
- numero vasche: 3
- illuminazione: 4 Lampade T5 4100k
- filtro: Esterno
- litri: 330 litri discus
190 litri Malawi 42 litri oranda
- valori: Vasca discus
NO2- 0, NO3- 10-15, NH 3 O, pH 6.7, KH 4/5, GH 6/7, conduttività 330 µs Vasca Malawi NO2- 0, NO 3 10, pH 7.8, KH 13, GH 14
- fondo: Fondo inerte, ghiaia molto fine a scaglie sottili, quasi sabbia
- pesci: VASCA DISCUS
Symphysodon Discus Sub-aldulti 6 (brown, pidgeon, orange pidegeon, solid blue, white diamond, snake-skin blue) D-altum (ibrido di scalare ed altum) 2 13 Corydoras Paleatus 6 Otocinclus Affinis 1 Chaetastoma (poi non ricordo) VASCA MALAWI Labidochromis caeruleus 3 Cynotilapia afra 3
- piante: (vasca Discus)
Echinodorus 2, Egeria Najas (sempre più), Limnobium Laevigatum (in contiuna espansione)
- animali: Gatto dal nome difficile.. Mimmi
Leo cane irrequieto
da Mic Mencarini » 2 agosto 2012, 7:30
giuro pensavo che la pastiglia da sciogliere in acqua fosse un antibiotico!!... ora che me lo dici.. vedo che è antibatterico!. non me ne ero mai accorto.. ho sempre pesanto fosse antibiotico!
Moderatore della sezione Ciclidi americani, africani, nani e altri ciclidi Tanto bravo... peccato la testa! "Possiamo solo decidere che cosa fare con il tempo che ci viene concesso"
-

Mic Mencarini
- Moderatore
 - Livello 12
-
-
- Online/OffLine:

-

NO2- 0, NO3- 10-15, NH 3 O, pH 6.7, KH 4/5, GH 6/7, conduttività 330 µs Vasca Malawi NO2- 0, NO 3 10, pH 7.8, KH 13, GH 14
Symphysodon Discus Sub-aldulti 6 (brown, pidgeon, orange pidegeon, solid blue, white diamond, snake-skin blue) D-altum (ibrido di scalare ed altum) 2 13 Corydoras Paleatus 6 Otocinclus Affinis 1 Chaetastoma (poi non ricordo) VASCA MALAWI Labidochromis caeruleus 3 Cynotilapia afra 3
Echinodorus 2, Egeria Najas (sempre più), Limnobium Laevigatum (in contiuna espansione)
Leo cane irrequieto
da Mic Mencarini » 18 agosto 2012, 12:10
Scusate ragazzi!..  ero andato in ferie e sono tornato oggi... ero volutamente senza internet.. ma mi ero dimenticato di aggiornare questa discussione!.. pensavo di averlo fatto!... l'emergenza è rientrata.. ma ci è voluto più impegno del previsto!... non sò perché.. forse per il caldo che mi ha portato la temperatura a 32 gradi e quindi il progredire della malattia è stato violento.. non saprei.. comunque ora stanno bene!
-

Mic Mencarini
- Moderatore
 - Livello 12
-
-
- Online/OffLine:

-

Leo cane irrequieto
Flagellati intestinali Discus : Social
Condividi