ciao, sapete dirmi qualcosa in più su questo pesce?
l'ho ereditato coi pesci rossi ed ora si trova (sembra bene) con guppyes, mollyes ed altri in 180 litri.
| Forum Acquario Dolce |
|---|
|
|
hoplosternum thoracatum
12 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
hoplosternum thoracatumciao, sapete dirmi qualcosa in più su questo pesce?
l'ho ereditato coi pesci rossi ed ora si trova (sembra bene) con guppyes, mollyes ed altri in 180 litri. *********************************************** Ultima modifica di Rox il 21 luglio 2012, 0:36, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Cancellazione contenuto duplicato.
Re: hoplosternum thoracatumMario, come da REGOLAMENTO il copia incolla da altri siti è assolutamente VIETATO.
![]() 1° Classificato "Miglior Acquario del Mese di Aprile 2012" 1° Classificato "Miglior Acquario del Mese di Ottobre 2012" Vivi, e lascia vivere... Failure, is "ALWAYS" an option...
Re: hoplosternum thoracatum
Viene da Venezuela, Colombia ed Ecuador. Arriva a 15 cm ed è molto adattabile. Se ne frega del pH e della durezza, anche la temperatura ha un range molto ampio (fin sotto i 20 gradi). Può stare quasi con qualsiasi altro pesce, e dato che non è infastidito dalla luce forte, anche con qualsiasi pianta. Ha un solo limite: come fondo vuole la sabbia. E' l'unica cosa che chiede. Link utili:
- PMDD: fertilizzazione facile ed economica - Piante ed alghe in ordine alfabetico
Re: hoplosternum thoracatumAggiungo in riproduzione il maschio crea un nido a bolle sulla superficie le uova vengono deposte nel nido e si schiudono dopo circa 4 gg.
Il miglior medico e la natura guarisce i 2 terzi delle malattie e non parla male dei colleghi
Re: hoplosternum thoracatumchiedo scusa per il copia e incolla.
nel mio acquario ho un fondo costituito dal basso in alto: da sassolini vulcanici porosi da 0,5 a 2 cm misti a sassolini porosi di calcare di 0,5 cm; sabbia di cava di 0,3 cm; substrato fertilizzante della jbl; sabbia di fiume da 0,1 a 0.2 cm. lo so che non và bene, ma non ho ancora avuto modo di prendere un fondo migliore. tra le varie piante ho le cryptocryne (rosse) ed un altra pianta che ora non ricordo, che ha ha esteso le radici ovunque con i buchi sulle foglie per carenza di potassio). mi sapete dire qualcosa sulla distinzione tra i sessi?
Il maschio presenta colori più vivaci sopratutto nel periodo riproduttivo. Il miglior medico e la natura guarisce i 2 terzi delle malattie e non parla male dei colleghi
Scusa per l'OT, ma questo è piuttosto grave. Non si mette MAI la sabbia sopra il terriccio fertile. C'è un rischio altissimo di creare zone anossiche; praticamente è una certezza, solo questione di tempo. Link utili:
- PMDD: fertilizzazione facile ed economica - Piante ed alghe in ordine alfabetico
Re: hoplosternum thoracatumil fondo di quella vasca stà così da 4 mesi, i valori sono buoni e stabili anche con cambi d'acqua del 10% una volta al mese. i pesci non mi si sono mai ammalati e si riproducono regolarmente. anche quando sposto le piante, non ci sono bollicine.
12 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Media VotiNessun Voto InseritoAggiungi il Tuo VotoChi c’è in lineaVisitano il forum: Nessuno e 0 ospiti |