|
Invertebrati come Caridina e Lumache
Moderatore: Pier Mastro
da Gippy » 5 gennaio 2012, 1:21
e se mettesse le caridine nella vaschetta da 10 lt?
Meglio un pesce in meno e una pianta in piùNon c'è peggior sordo di chi non vuol sentire!Guide fondamentali buona lettura!!! Consigli per il neofita"Forse verrà il giorno in cui tutta l'umanità sarà divisa in due campi. Ci comporteremo allora come le colombe o come i lupi? Sarà la risposta a questa domanda a decidere del destino dell'umanità" K. L. ;)
-

Gippy
- Utente Premium
 - Livello 14
 - Medaglie: 2
-
-
- Online/OffLine:

-
- Grazie Inviati : 123 volte
- Grazie Ricevuti : 224 volte

- avvio acquario: 26 set 2011
- biotopo: comunità, accrescimento
- numero vasche: 2
- illuminazione: B: t5 2x28w 6800-4000K (A) cfl
- filtro: B: bioflow 3.0
- litri: 120lt "Bettle" (B);
work in progress qui: http://postimage.org/gallery/7pgeow4/ bricolage: http://postimage.org/gallery/2z9xl5pw/ 40lt (A)
- valori: B:pH 7,2; KH 12; GH 12; T 24-25 °C, NO2- assenti; NO3-<25. Cambio settimanale dell'acqua di 15lt solo acqua di rubinetto.
A: come sopra
- fondo: B: sabbia+manado affiancati
A: sabbia nera
- pesci: B: n. corydoras paleatus, avannotti guppy, 1 Xiphophorus helleri (portaspada), 1 neritina natalensis, physa e melanoides tubercolata
A: 4 guppy maschi
- piante: B: ceratophyllum submersum, java moss, felce di giava, hygrophila polisperma, cladophora, limnophila sessiliflora, myriophyllum tuberculatum, criptocoryne parva, c. wendtii brown, c. crispatula
A: ceratophyllum submersum, anubias barteri nana, riccia, limnobium, egeria najans
- animali: Chicca, Lucky, Diana, Dea, Lilla, Zara, Peppe, Anita.. e altri
vi-presento-la-mia-squadra-t381.html?hilit=Chicca
da Shadow » 5 gennaio 2012, 1:40
Rox ha scritto:Stefano, vogliamo mettere un po' di organizzazione in questo topic? Leggendo il tuo profilo ci trovo quattro acquari molto diversi, nessuna pianta, nessuna informazione sulle lampade, una lista di pesci che non dovrebbero stare insieme nemmeno nella vasca del dott. Frankenstein...
La tua richiesta sembra quasi: "ho visto un bellissimo televisore 3D, posso metterlo sul ripiano del salotto?" E perfino in quel caso ci sarebbero mille domande: le dimensioni, il peso, la presa di corrente, il cavo d'antenna, gli altoparlanti... Il problema è che questi sono esseri viventi, non vanno scelti in base a gusti estetici.
Il problema non è spostare pesci di qua e di là, ma costruirgli attorno un ecosistema funzionante. Quando vivono meglio loro, vivi meglio tu. Se invece butti dentro Platy, Scalari, Botia, Neon, Barbus, Betta, Caridina e Corydoras, perché "sai, li ho visti e mi piacevano...", non puoi che andare incontro ad una montagna di problemi, e siamo tutti felici di non essere quei pesci. 
Bisogna imparare ad accettare le critiche perchè sono il miglior modo di imparare
Ji-Ta-Kyo-Ei Noi e gli altri insieme per progredire [Jigoro Kano]
-

Shadow
- Utente Premium
 - Livello 14
 - Medaglie: 2
-
-
- Online/OffLine:

-
- Grazie Inviati : 113 volte
- Grazie Ricevuti : 181 volte

- avvio acquario: 05 set 2012
- numero vasche: 3
- illuminazione: 15 +15 watt
- filtro: interno
- litri: 60
- valori: pH 6.5 KH 3 GH 7 T 26 °C
- fondo: substrato fertile con sopra ghiaino
- pesci: 5 Apistogramma Cacatoides (coppia riprodutrice più 1 M e 2 F loro figli)
3 scalare non ancora sessati
- piante: Cabomba furcata; Heteranthera zosterifolia; Alternanthera reineckii: Echinodorus tenellus; Bacopa caroliniana; Bacopa australis; Myriophyllum Tubercolatum; Rotala rotundifolia; Myriophyllum matogrossese; Cabomba caroliniana; Hygrophila rosanervig; Rotala macrandra; Ludwigia glandulosa; Hottonia palustris.
inserimento gamberetti : Social
Condividi