il mio è solo un consiglio amichevole sia chiaro! lungi da me una predica a un collega e amico! 
| Forum Acquario Dolce |
|---|
Ma un Betta in 40 lt?Moderatore: camerierasecca
22 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: Ma un Betta in 40 lt?per gli sterbai:pH 6.0/ 6.5 non per niente si trova con pesci come discus anche se la temperatura non è molto compatibile, Lord mi sorge il dubbio sulle tue fonti, attento che molti siti hanno gli stessi valori per tutte le sottospecie di corydoras, fossi in te controllerei meglio le fonti
il mio è solo un consiglio amichevole sia chiaro! lungi da me una predica a un collega e amico! ![]() Bisogna imparare ad accettare le critiche perchè sono il miglior modo di imparare
Ji-Ta-Kyo-Ei Noi e gli altri insieme per progredire [Jigoro Kano]
Re: Ma un Betta in 40 lt?Ragazzi, i pangio si vedono, eccome! basta avere tanti nascondigli per farli sentire al sicuro...però vanno inseriti in gruppi, altrimenri spariscono davvero, e 40 ligtri sono pochi!
Per i cory, meglio mantenersi su quelli che tollerano valori più duri, ma secondo me vale la stessa regola dei pangio: vanno a gruppetti e 40 litri non bastano...
Re: Ma un Betta in 40 lt?Le mie fonti non vanno sui siti internet o perlomeno cerco di evitarli il più possibile perché spesso danno indicazioni diverse tra loro e a volte contrastanti...tuttavia è possbile che qualche informazione che ho sui pesci non sia esatta (a mia insaputa ovviamente)...non ho nessun problema a farmi correggere...non sono permaloso e non mi vanto di essere una sorta di "professorino"...quindi Shadow non farti problemi e se pensi che qualcosa che scrivo sia inesatto o possa essere ampliato fallo senza problemi
Secondo me tre esemplari di pangio o Cory di taglia piccola potrebbero anche starci ma è una mia opinione e comunque stiamo divagando perché è una discussione che stiamo portando avanti più noi del forum che l'interessato...sarà una sua scelta se inserire altri inquilini o meno ed eventualmente quali...quello che sembra certo è che il 40 litri ospiterà un Betta e magari sarebbe interessante intanto sapere come sta procedendo questo progetto no?
Re: Ma un Betta in 40 lt?
ok però non prendere nemmeno per dogma quello che dico! tutti sbagliano Secondo me tre esemplari di pangio o Cory di taglia piccola potrebbero anche starci ma è una mia opinione e comunque stiamo divagando perché è una discussione che stiamo portando avanti più noi del forum che l'interessato...sarà una sua scelta se inserire altri inquilini o meno ed eventualmente quali...quello che sembra certo è che il 40 litri ospiterà un Betta e magari sarebbe interessante intanto sapere come sta procedendo questo progetto no?[/quote] quoto Bisogna imparare ad accettare le critiche perchè sono il miglior modo di imparare
Re: Ma un Betta in 40 lt?Però posso dirvi che se esistono cory di taglia piccola, i pangio crescono...e campano anche 20 anni!!!
certo, la scelta va al proprietario della vasca, questi son solo suggerimenti!
Re: Ma un Betta in 40 lt?di corydoras nani conosco bene solo il pygmaeus che non andrebbe molto bene per i valori tu cosa consigli Metal?
Bisogna imparare ad accettare le critiche perchè sono il miglior modo di imparare
Re: Ma un Betta in 40 lt?I Cory...a mio avviso...non c'è bisogno di cercarli necessariamente nani...mi riferivo a specie con taglie più contenute...ad esempio io uno Schwartzi che raggiunge una taglia massima inferiore ai Paleatus...gli Sterbai sono leggermente più piccoli...ma si parla di 1/2 cm al massimo rispetto alle specie di taglia più grande...li avevo suggeriti per non andare a incappare su Cory di 7/8 cm...per non caricare troppo la vasca di 40 litri...inoltre non tutti i Cory si trovano a loro agio necessariamente in acque particolarmente acide...alcuni stanno benissimo in pH neutri che vanno bene anche per il Betta...basterebbe mettere della CO2 per le piante per raggiungere un livello del genere.Comunque sono ancora curioso di sapere come procede il progetto...
Re: Ma un Betta in 40 lt?Buonasera ragazzi, intanto voglio ringraziarvi tutti per i consigli e i pareri!!
Essendo una neofita alla primissima esperienza credo che inserirò solo un betta e nulla più...ancora il progetto è un pò lontano,visto che devo aspettare per la maturazione della seconda vasca..nel frattempo sto pensando alle piante da inserire...comunque vi ringrazio per la disponibilità e spero che la discussione possa essere di aiuto per qualcuno che vuole provare la stessa esperienza.....vi terrò aggiornati in seguito!! Grazieeeee
Re: Ma un Betta in 40 lt?e dopo tanta discussione su cory e pangio Sissy ci risolve l'ardua decisione
comunque ok scelta saggiaBisogna imparare ad accettare le critiche perchè sono il miglior modo di imparare
Re: Ma un Betta in 40 lt?La scelta migliore, alla fine.
Forse ci avrei messo qualche japonica, troppo grossa per essere predata dal betta.
22 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Ma un Betta in 40 lt? : SocialCondividi Segui @AcquariofiliaF Media VotiNessun Voto InseritoAggiungi il Tuo VotoChi c’è in lineaVisitano il forum: Nessuno e 0 ospiti |