| Forum Acquario Dolce |
|---|
|
|
Neon con livrea diversaModeratore: Massimo
10 messaggi
• Pagina 1 di 1
Neon con livrea diversaStasera ho aggiunto altri 7 neon nel mio acquario, ma quando li ho inseriti, ho notato che i nuovi arrivati, è come se avessero la livrea di un azzurro piu forte rispetto a quelli "vecchi"..E solo una mia impressione? Come se quelli gia in vasca hanno perso un po il colore..
Ultima modifica di Massimo il 21 aprile 2013, 10:29, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Carattere sbagliato nel titolo
Re: Neon con livrea diversa
E' lo stress del trasporto. Da domani saranno tutti uguali. Link utili:
- PMDD: fertilizzazione facile ed economica - Piante ed alghe in ordine alfabetico
![]() Il miglior medico e la natura guarisce i 2 terzi delle malattie e non parla male dei colleghi
Re: Neon con livrea diversaAspettate, lui dice il contrario di quello che pensate! A lui quelli più colorati sono stati trasportati, mentre di solito la paura li rende quasi trasparenti!
Potrebbe essere la qualità dell'acqua, considera che la regola generale, è che più il pesce sta bene, più sono forti i suoi colori. Se ora anche quelli che inserisci perdono colore, vuol dire che c'è qualcosa che non va nell'acqua, forse il pH!
Hai ragione.Non ci resta che aspettare e vedere se anche gli ultimi si "scoloriscono". Il miglior medico e la natura guarisce i 2 terzi delle malattie e non parla male dei colleghi
Non la volevo sottolineare questa cosa... Ma per me ha confuso i vecchi con i nuovi. I Caracidi appaiono tutti uguali ai nostri occhi umani. Una volta messi in vasca, mescolati con gli altri, sei sicuro di riconoscere quelli scoloriti come vecchi e quelli appena messi come sgargianti? Dal momento che Mason è al suo primo acquario, non è possibile che abbia fatto confusione, non conoscendo il fenomeno? Tanto per capirci, se fosse capitato a me, o a te, o a Livio, non ci avremmo pensato due volte. Alla prossima ondata sarà più facile riconoscere i nuovi, perché saranno meno numerosi. E Mason avrà accumulato un'esperienza in più. Link utili:
- PMDD: fertilizzazione facile ed economica - Piante ed alghe in ordine alfabetico
Io però sono quasi certo che i nuovi erano i più sgargianti perchè erano nel sacchettino nell'acquario e l'ho notato appena prima di inserirli..comunque magari stasera o domani testo i valori..e dopo guardo se sono tutti "uguali"..
Re: Neon con livrea diversaSo che esiste una differenza di livrea tra quelli di Hong Kong e quelli sud americani e mi sembra che quelli sud americani abbiano una tonalità di blu molto più chiara, ma dubito che un negoziante si rifornisca da posti diversi per lo stesso pesce.
Bisogna imparare ad accettare le critiche perchè sono il miglior modo di imparare
Ji-Ta-Kyo-Ei Noi e gli altri insieme per progredire [Jigoro Kano]
10 messaggi
• Pagina 1 di 1
Media VotiNessun Voto InseritoAggiungi il Tuo VotoChi c’è in lineaVisitano il forum: Nessuno e 0 ospiti |