| Forum Acquario Dolce |
|---|
NO3- improvvisamente altiModeratore: Pier Mastro
20 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: NO3- improvvisamente altiallora forse sei fortunato, io ne avevo provate molte pure la ludwiga aveva fatto una brutta fine, l'unica rapida che non veniva sfiorata era l'higrophilia
Bisogna imparare ad accettare le critiche perchè sono il miglior modo di imparare
Ji-Ta-Kyo-Ei Noi e gli altri insieme per progredire [Jigoro Kano]
Re: NO3- improvvisamente altiboh ho anche la ludwigia ma non la toccano per niente.. eppure gli do da mangire a giorni alterni..
Re: NO3- improvvisamente alti
O forse è a te che sono capitati dei Molly assatanati... Io non posso dire nulla, perché quando avevo i Poecilidi le piante erano sempre già lì all'arrivo dei pesci, però... ti giuro che in vita mia non avevo mai sentito una simile testimonianza. E dire che l'Egeria l'ho sempre consigliata, spesso anche la Cabomba e la Ludwigia. T'è mai capitato con le Bacopa? Io avevo un Scalare che le mangiucchiava continuamente, ma è stato un solo caso. Link utili:
- Tabelle di calcolo per la CO2 in acquario - Effetto tampone: spiegazione semplificata - PMDD: fertilizzazione facile ed economica ![]()
Re: NO3- improvvisamente altiallestisco da 2 anni acquari per poecilidi anche per amici, sarà il ceppo cesenate che si da al veganesimo
... bacopa non mi sembra di averla provata, poi farò un giro tra i miei amici a chiedere in compenso da noi gli avannotti mangiati sono fantascienza dando gravissimi problemi di sovrappopolazione ![]() Bisogna imparare ad accettare le critiche perchè sono il miglior modo di imparare
Ji-Ta-Kyo-Ei Noi e gli altri insieme per progredire [Jigoro Kano]
Re: NO3- improvvisamente altiuna settimana fa ho messo la cabomba per ridurre l'eccesso di nitrati, ma oggi ho fatto il test ed è uscito 25 mg, solo dopo 2 giorni dal cambio acqua.. ho pensato fosse molto stano. allora ho misurato i nitrati dell'acqua di rubinetto.. e sorpresa mi dava 10mg! ecco il perche' di questo strano aumento! eppure fino a 2 mesi fa i nitrati non erano rilevabili... ora la questione è questa: come faccio i cambi d'acqua avendo i nitrati a 10? di solito metto 3.5L di osmosi e 1.5L di rubinetto
Re: NO3- improvvisamente alti
I nitrati a 25 vanno benissimo, anche il doppio. Specialmente adesso che hai la Cabomba. Il tuo problema è che ti servono più piante rapide, per ridurne l'accumulo progressivo. Vedi se ti possono interessare gli articoli sull'Egeria densa e sui Myriophyllum. Link utili:
- Tabelle di calcolo per la CO2 in acquario - Effetto tampone: spiegazione semplificata - PMDD: fertilizzazione facile ed economica ![]()
Re: NO3- improvvisamente altiveramente non lo so se vanno bene perche da quando ho i nitrati cosi alti mi stanno crescendo le alghe verdi sulla fluorite e un pochino sulle echinodorus... eppure gli altri valori sono ok...
Re: NO3- improvvisamente altiSpero che le alghe verdi non siano ciano...hai foto?
Se potessi allestire mille acquari andrei a cercare il milleunesimo poichè non mi riterrei ancora soddisfatto
Fatti! Non parole!
Re: NO3- improvvisamente altinon credo... cmq qui cìè una foto fatta ieri... se ingrandisci la foto si vede la fluorite con le alghe...
viewtopic.php?f=13&t=1554
Re: NO3- improvvisamente altiProcurati un'Egeria densa
Link utili:
20 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
NO3- improvvisamente alti : SocialCondividi Segui @AcquariofiliaF Media VotiNessun Voto InseritoAggiungi il Tuo VotoChi c’è in lineaVisitano il forum: Nessuno e 0 ospiti |