|
Allestimento acquari per neofita
Moderatore: paolomarani
da boschist » 23 aprile 2012, 10:58
Ho deciso di creare un piccolo acquario tropicale di acqua dolce, sono alle prime armi (forse anche meno  ) e dopo un week end di immersione totale nel forum per capire come potere mettere in piedi il mio acquario ho deciso di scrivervi come vorrei muovermi, così almeno mi fermate prima di fare eventuali errori da principiante! Ho trovato un acquario da 40 l lordi con luce (dovrebbe dare circa 0,4 W/l) e tutta la linea di depurazione con filtro spugna, biologico e carboni attivi, inoltre anche un offerta per un kit di allestimento in cui ci sarebbe: substrato fertilizzante, fondo in quarzo, impianto CO2, 3 piante a scelta e alcuni biocondizionatori e fertilizzanti. Ecco credo che con questa roba potrei far partire il mio acquario e la maturazione dell'impianto di filtrazione, secondo voi non va bene e devo cercare altro? Grazie e scusate se qualcosa non dovesse essere chiaro, purtroppo sono proprio all'inizio! Ciao Stefano
-

boschist
- Utente
 - Livello 3

-
- Online/OffLine:

-
- Grazie Inviati : 0 volta
- Grazie Ricevuti : 0 volta

- numero vasche: 1
- illuminazione: 16 W
- filtro: Filtro sommerso
- litri: 30 litri lordi
- valori: pH = 7,6
KH = 10 GH = 16 NO2- = 0 NO3- = 10 Cl assente
- pesci: Ancora nulla
- piante: 3 Cladophore
1 Muschio 1 Cryptocoryna Pontederifolia 1 Cryptocoryna Parva 1 ciuffo di Lomariopsis 1 pratino con Eleocharis parvula
da boschist » 23 aprile 2012, 14:47