| Forum Acquario Dolce |
|---|
|
|
Paracheirodon simulans in 60 litriModeratore: Massimo
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
Paracheirodon simulans in 60 litriCiao a tutti , ho 6 Paracheirodon simulans,2 ramirezi e 2 otocinclus in 60 litri netti. Volevo sapere se posso inserire altri 6 Paracheirodon simulans per un totale di 12 o se sono troppi, perchè sono davvero uno spettacolo. Grazie
![]() SPAVALDI DI ESSERE
Re: Paracheirodon simulans in 60 litriPrima di quelli aggiungerei altri due Otocinclus perchè vanno in branco. In due prima o poi tenderanno ad isolarsi e non li vedrai più perchè si nasconderanno. Occhio ai valori con loro perchè sono molto delicati durante l'ambientamento.
Per i simulans lascio che ti consigli qualcun altro ma mi permetto di dare un piccolo parere. Se sono "parenti" dei Neon o dei Cardinali significa che hanno bisogno di molto spazio per nuotare. Quindi vasche lunghe, a prescindere dal litraggio.
Re: Paracheirodon simulans in 60 litriInfatti ne avevo 4 di oto ma 2 sono morti.
Comunque i simulans sono la metà dei neon ,praticamente la lunghezza della vasca raddoppia per loro, quindi immagino vada bene , più che altro vorrei consigli sul numero se posso prenderne qualcun'altro fermarmi a 6. Io ne vorrei 12 SPAVALDI DI ESSERE
Re: Paracheirodon simulans in 60 litriIo quoto Filippo, prenderei altri due Oto, e mi fermerei con i Simulans.
![]() ANDREA!
Davanti all'acquario si può star delle ore assorti in fantasticherie, come quando si contemplano le fiamme del caminetto o le rapide acque di un torrente. E si imparano molte cose durante questa contemplazione. Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario, e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo! Konrad Lorenz
Re: Paracheirodon simulans in 60 litriNeanche un 'altro paio di simulans posso prendere?
mi piacciono davvero troppo però se è meglio di no lascio stare e mi tengo questi 6.SPAVALDI DI ESSERE
Re: Paracheirodon simulans in 60 litriUn'alternatina ci sarebbe.
Vai dal negoziante e chiedi se ti prende indietro gli Otocinclus. Ognuno di loro è un carico organico paragonabile a 3 Simulans. Aumenta le piante rapide, se necessario anche a costo di togliere Anubias e Microsorum. Link utili:
- PMDD: fertilizzazione facile ed economica - Piante ed alghe in ordine alfabetico
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
Media Voti (1)Topic: Page One Aggiungi il Tuo VotoChi c’è in lineaVisitano il forum: Nessuno e 0 ospiti |