|
Pesci Ciclidi Nani
Moderatore: Mic Mencarini
da RosyAngel » 11 gennaio 2012, 23:02
Amici questa sera sono lieta di presentarvi i miei ciclidi nani! Ho avuto modo di osservarli per un'oretta al negozio, ed ora sono nella mia vasca. Pur non avendo una colorazione sgargiante li ho scelti perchè mi piaceva il loro comportamento nella vasca, il negoziante mi ha assicurato che si tratta di una coppia. Dopo averli inseriti nel mio acquario ho avuto modo di notare i colori bellissimi del corpo e delle pinne! Col trascorrere del tempo i colori sono diventati sempre più intensi! Non mi sono sembrati timidi. Stanno studiando la vasca in ogni punto e non c'è stata nessuna interazione negativa con gli altri inquilini.    
-

RosyAngel
- Utente
 - Livello 5

-
- Online/OffLine:

-
- Grazie Inviati : 34 volte
- Grazie Ricevuti : 7 volte

- biotopo: Amazzonico...con qualche eccezione da princi-piante e contaminazioni africane!
- numero vasche: 1
- illuminazione: PL 36W-6400K
- filtro: interno nascosto
- litri: 94l netti
- valori: pH=6,5; dkH=2; GH=5; NO2-=0,0; NO3-<5,0; T27°C; (fondo Akadama)
- pesci: 21 TOTALI:
5 megalamphodus megalopterus 3 hyphessobrycon serpae 5 gymnocorymbus ternetzi 3 ancistrus gold 3 corydoras paleatus 2 pelvicachromis pulcher 1m+1f
- piante: Egeria densa(emix)
Bacopa(emix) Limnophila sessiliflora Alternanthera lilacina Echinodorus bleheri Staurogyne sp (emix) Vallisneria Spiralis (emix)
- animali: Gatto
da metaldolphin » 11 gennaio 2012, 23:15
auguri! 
-

metaldolphin
- Moderatore Globale
 - Livello 13
 - Medaglie: 2
-
-
- Online/OffLine:

-
- Grazie Inviati : 168 volte
- Grazie Ricevuti : 220 volte

- numero vasche: 4
- illuminazione: neon
- filtro: esterni
- litri: 80 l a prevalenza asiatico
40 l appoggio a prevalenza asiatico 11 l caridine 80 l bonsai pond esterno
- pesci: 1) 11 Tanichthys albonubes, 6 pangio, 2 Puntius titteya, una decina di neocaridina white pearl, 3 anentome helena, nn melanoides;
2) 4 tetrazona in appoggio momentaneo, nn melanoides, planorbarius e physa; 3) nn melanoides, planorbarius e physa; 4) nn guppy tra adulti e sub-adulti, nn melanoides, planorbarius e physa;
- piante: 1) sagittaria, microsorum pteropus, microsorum pteropus "narrow leaves", vesicularia dubyana, ceratophyillum, rotala rotundifolia, limnophila, cledophora;
2) elodea canadensis, limnophila, anubias nana, rotala rotundifolia, muschio di java; 3) limnophila, elodea canadensis, proserpinaca; 4) elodea canadensis, ceratophyllum, ninfea;
- animali: Simba, il micio acquariofilo!... la Lepisma saccharina fa testo?
da Emix » 12 gennaio 2012, 1:20
Rox ha scritto:E così ci hai fregati tutti! Si discute tanto dei Ternetzi, se sono amazzonici o no, e poi si cambia continente... Sono curioso di sapere come se la cavano i Pulcher, a tutelare le uova. Sembra che nessun pesce difenda la prole come loro. Prevedo scintille, con i Ternetzi... Ce l'hai una telecamera? Mi immaginavo tutt'altra risposta.
-

Emix
- Moderatore Globale
 - Livello 15
 - Medaglie: 6
-
-
- Online/OffLine:

-
- Grazie Inviati : 43 volte
- Grazie Ricevuti : 283 volte

- avvio acquario: 01 ago 2010
- biotopo: Amazzonico
- numero vasche: 2
- illuminazione: T5 / CFL
- filtro: Esterno
- litri: 200Lt Amazzonico.
100Lt Ciclidi nani.
- fondo: 200Lt: Sabbia al quarzo
100Lt: Ghiaino al quarzo 1-2mm
- pesci: 200Lt: 2x Serrasalmus nattereri.
100Lt: Apistogramma macmasteri, Nannostomus marginatus, Carnegiella strigata, Otocinclus vittatus, Corydoras julii.
- piante: 200Lt: Pistia stratiotes, Eichornia crassipes, Phyllantum fluitans, Limnobium laevigatum, Mayaca fluviatilis, Egeria najas.
100Lt: Egeria najas, Heteranthera zosterifolia, Cabomba furcata, Hydrocotyle leucocephala, Pistia stratiotes, Phyllantum fluitans, Limnobium laevigatum.
- animali: 2 Cani (Mickey e Margot), Coniglio, Pogona Vitticeps x2.
da MAMY » 12 gennaio 2012, 6:45
Rox ha scritto:Sembra che nessun pesce difenda la prole come loro.
Allora mi sa che non hai visto i miei Hemicromis la mamma erriva a mordermi la mano quando faccio manutenzione Comunque complimenti per la scelta il nostro Pier Mastro ha avuto una buona esperienza con loro 
Sempre e solo Ciclidi!!!! Carmen Clicca qui! Moderatore sezione Ciclidi
-
MAMY
- Utente Premium
 - Livello 17
 - Medaglie: 2
-
-
- Online/OffLine:

-
- Grazie Inviati : 151 volte
- Grazie Ricevuti : 303 volte

- biotopo: Africani e Americani
- numero vasche: 6
- illuminazione: Neon
- filtro: interno e esterno
- litri: 250-190-90-70-50-50
- pesci: Tutti quelli dell'avatar più altri ancora
- animali: Cane Poldo gatto kicco
da RosyAngel » 12 gennaio 2012, 10:05
Rox ha scritto:E così ci hai fregati tutti! Si discute tanto dei Ternetzi, se sono amazzonici o no, e poi si cambia continente... Sono curioso di sapere come se la cavano i Pulcher, a tutelare le uova. Sembra che nessun pesce difenda la prole come loro. Prevedo scintille, con i Ternetzi... Ce l'hai una telecamera?
Eh si, la mia vasca s'è contaminata! Pronta a filmare tutto!!! Chi vivrà vedrà! Beh, spero che comunque nessuno ci rimetta le pinne!  Comunque sto prendendo seriamente in considerazione di dedicare una vasca solo a loro, un 50l. Non prima di 2 mesi però. MAMY ha scritto:Comunque complimenti per la scelta il nostro Pier Mastro ha avuto una buona esperienza con loro
bene bene, sono quasi in una botte d'oro con le vostre esperienze!
-

RosyAngel
- Utente
 - Livello 5

-
- Online/OffLine:

-

- biotopo: Amazzonico...con qualche eccezione da princi-piante e contaminazioni africane!
5 megalamphodus megalopterus 3 hyphessobrycon serpae 5 gymnocorymbus ternetzi 3 ancistrus gold 3 corydoras paleatus 2 pelvicachromis pulcher 1m+1f
Bacopa(emix) Limnophila sessiliflora Alternanthera lilacina Echinodorus bleheri Staurogyne sp (emix) Vallisneria Spiralis (emix)
da AlessandroC » 12 gennaio 2012, 13:32
Poi ci spieghi come hai fatto a scegliere gli africani dopo tutti quei discorsi eh!:-)
In bocca al lupo!
-

AlessandroC
- Utente Premium
 - Livello 9
 - Medaglie: 1
-
-
- Online/OffLine:

-
- Grazie Inviati : 7 volte
- Grazie Ricevuti : 78 volte
- biotopo: Sud America
- numero vasche: 2
- illuminazione: neon/cfl
- filtro: Juwel Bioflow/Eheim
- litri: 125 e 70
- valori: pH 6,5
KH 3
pH 6 KH 1
- fondo: 125: Deponit mix, quarzo nero
70: Sabbia fine e akadama
- pesci: 125 litri: 6 Laetacara Curviceps, 4 corydoras paleatus, 1 Peckoltia, 6 Cardinali, 4 Hyp Bentosi,
70 litri: coppia di Ap. Macmasteri + 7 figli
- piante: 125 litri: Ludwigia,
70 litri: Pistia Stratiotes, Phyllantus fluvitalis, Hydrocotyle Leucocephala
da RosyAngel » 12 gennaio 2012, 17:02
Grazie PierMastro! ho letto anche il diario! eh Ale...non mi aspettavo questa scelta, ma mi son piaciuti tantissimo ed essendomi assicurata che i parametri dell'acqua andassero bene, ho deciso di prenderli! Ho visto più volte la femmina vibrrrrrare accanto al maschio!!! che cosa bella! Mi resta da comprare la tana! 
-

RosyAngel
- Utente
 - Livello 5

-
- Online/OffLine:

-

Pelvicachromis Pulcher, i miei ciclidi nani : Social
Condividi