|
Loricaridi come Ancistrus, Corydoras e Pangio
Moderatore: Massimo
da Loricaridi » 21 giugno 2012, 11:07
magiano anche i piselli, tubifex, e sopratutto quasi nessun loricaride è prevalentemente vegetariano. gli ancy sono onnivori. la dieta comunque varia da loricaride a loricaride, da specie a specie. Aluni accettano addirittura la frutta. D'altronde in amazzonia nei fiumi cade di tutto...
Ultima modifica di metaldolphin il 21 giugno 2012, 12:34, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: tubifex, non tubiflex
-

Loricaridi
- Bannato
 - Livello 5

-
- Online/OffLine:

-
- Grazie Inviati : 0 volta
- Grazie Ricevuti : 26 volte

- numero vasche: 2
- filtro: biologico
- litri: 240 e 65
- pesci: 240
3 corydoras trillineatus, 2 corydoras paleatus , 3 cory aeneus,10 cardinali, 4 discus,2 scalari altum perù, 2 rineloricaria parva, 2 platy 65 2 Dekeyseria L052
- piante: 240
Echinodorus bleheri, hygrophila corymbosa, Vallisneria spiralis, Vallisneria nana, prato Vallisneria spiralis, lemna minor, pistia, hydrocotyle,Cabomba 65 Felce di giava, Vallineria, cabomba, lemna, pistia
- animali: cane, gatto,
da tropical marco » 30 giugno 2012, 16:52
Loricaridi ha scritto:quasi nessun loricaride è prevalentemente vegetariano.
Tempo fa nella vasca di un mio amico ho potuto assistere alla scena di un grosso pleco (almeno 25cm) che si "ciucciava" a morte un oranda... Del povero malcapitato spuntavano solo le codine.. Inviato dal mio GT-I9003 usando Tapatalk
"Davanti all'acquario si può star delle ore assorti in fantasticherie, come quando si contemplano le fiamme del caminetto o le rapide acque di un torrente. E si imparano molte cose durante questa contemplazione. Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario, e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!" Konrad Lorenz.
-

tropical marco
- Utente
 - Livello 4

-
- Online/OffLine:

-
- Grazie Inviati : 15 volte
- Grazie Ricevuti : 6 volte

- filtro: pratiko400
- litri: 200 litri netti
90 litri netti
- animali: 6 splendide testuggini terrestri e la mia cagnolona
da metaldolphin » 30 giugno 2012, 23:13
tropical marco ha scritto:Tempo fa nella vasca di un mio amico ho potuto assistere alla scena di un grosso pleco (almeno 25cm) che si "ciucciava" a morte un oranda... Del povero malcapitato spuntavano solo le codine..
Doveva essere già morto, però: difficilmente si cibano di prede vive, se trovano un pesce morto, invece, son capaci di lasciare solo la lisca.
-

metaldolphin
- Moderatore Globale
 - Livello 13
 - Medaglie: 2
-
-
- Online/OffLine:

-
- Grazie Inviati : 168 volte
- Grazie Ricevuti : 221 volte

- numero vasche: 4
- illuminazione: neon
- filtro: esterni
- litri: 80 l a prevalenza asiatico
40 l appoggio a prevalenza asiatico 11 l caridine 80 l bonsai pond esterno
- pesci: 1) 11 Tanichthys albonubes, 6 pangio, 2 Puntius titteya, una decina di neocaridina white pearl, 3 anentome helena, nn melanoides;
2) 4 tetrazona in appoggio momentaneo, nn melanoides, planorbarius e physa; 3) nn melanoides, planorbarius e physa; 4) nn guppy tra adulti e sub-adulti, nn melanoides, planorbarius e physa;
- piante: 1) sagittaria, microsorum pteropus, microsorum pteropus "narrow leaves", vesicularia dubyana, ceratophyillum, rotala rotundifolia, limnophila, cledophora;
2) elodea canadensis, limnophila, anubias nana, rotala rotundifolia, muschio di java; 3) limnophila, elodea canadensis, proserpinaca; 4) elodea canadensis, ceratophyllum, ninfea;
- animali: Simba, il micio acquariofilo!... la Lepisma saccharina fa testo?
da tropical marco » 1 luglio 2012, 3:01
metaldolphin ha scritto:tropical marco ha scritto:Tempo fa nella vasca di un mio amico ho potuto assistere alla scena di un grosso pleco (almeno 25cm) che si "ciucciava" a morte un oranda... Del povero malcapitato spuntavano solo le codine..
Doveva essere già morto, però: difficilmente si cibano di prede vive, se trovano un pesce morto, invece, son capaci di lasciare solo la lisca.
Si é possibilissimo.. Ricordo che glielo feci notare io non appena entrai in casa e rimase stupito anche lui. Inviato dal mio GT-I9003 usando Tapatalk
"Davanti all'acquario si può star delle ore assorti in fantasticherie, come quando si contemplano le fiamme del caminetto o le rapide acque di un torrente. E si imparano molte cose durante questa contemplazione. Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario, e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!" Konrad Lorenz.
-

tropical marco
- Utente
 - Livello 4

-
- Online/OffLine:

-
- Grazie Inviati : 15 volte
- Grazie Ricevuti : 6 volte

- filtro: pratiko400
- litri: 200 litri netti
90 litri netti
- animali: 6 splendide testuggini terrestri e la mia cagnolona
da Loricaridi » 3 luglio 2012, 16:24
è possibile, io una volta ho visto un pleco che inseguiva un piranha
-

Loricaridi
- Bannato
 - Livello 5

-
- Online/OffLine:

-
- Grazie Inviati : 0 volta
- Grazie Ricevuti : 26 volte

- filtro: biologico
- litri: 240 e 65
- pesci: 240
3 corydoras trillineatus, 2 corydoras paleatus , 3 cory aeneus,10 cardinali, 4 discus,2 scalari altum perù, 2 rineloricaria parva, 2 platy 65 2 Dekeyseria L052
- piante: 240
Echinodorus bleheri, hygrophila corymbosa, Vallisneria spiralis, Vallisneria nana, prato Vallisneria spiralis, lemna minor, pistia, hydrocotyle,Cabomba 65 Felce di giava, Vallineria, cabomba, lemna, pistia
- animali: cane, gatto,
Problema con ancystrus : Social
Condividi