| Forum Acquario Dolce |
|---|
Rasbora con buco...Moderatore: LordKain
17 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Rasbora con buco...Come diceva Lordkain, è un tipo di cura che effettivamente si usa con alcuni pesci che tollerano la salinità per periodi brevi, come pesci rossi, guppy e betta, ma va fatto sempre con una certa attenzione, perchè ai primi segnali di sofferenza, il pesce va tolto subito da questo bagno disinfettante.
Ti può consolare il fatto che, comunque, raramente i pesci dalla malattia del buco guariscono...
Re: Rasbora con buco...
senza voler minimamente creare allarmismi,vedi se per caso trovi qualche attinenza,visto che siamo all inizio: ictiofiriasi-i-maledetti-puntini-bianchi-t124.html a 20 anni:nel dubbio tieni aperto
a 60 anni:meglio togliere gas che raddrizzare il telaio
Re: Rasbora con buco...Visto che un rasbora ha due puntini bianchi evidenti...ho portato la temperatura a 30 gradi e aggiunto un aeratore per far circolare l acqua ancora di piu'. a quella temperatura ci sono pesci che potrebbero aver problemi??
Re: Rasbora con buco...se hai fatto questo come temevo hai trovato affinita' con l articolo.
trenta gradi credo siano tanti per tutti i pesci,ma per un periodo limitato non dovrebbe succedere nulla.la temperatura serve ad accellerare il ciclo del parassita,e accorciare quindi il peiodo in cui è in grado di cercarsi una preda.hai messo qualche raccordo a t per aumentare le uscite dell aeratore?tieni anche le luci spente.spero che Lord o rox intervengano perchè sono loro addentro alla cosa,io ho solo trovato attinenze con quella malattia... a 20 anni:nel dubbio tieni aperto
a 60 anni:meglio togliere gas che raddrizzare il telaio
Re: Rasbora con buco...Alavasca, mi accorgo solo ora di questo topic.
Per il secondo problema (puntini bianchi) avresti dovuto aprire un nuovo topic. Fallo appena puoi, per farci sapere come sta andando. Questo lo chiudo, perché non più attinente con il titolo. Link utili:
- Tabelle di calcolo per la CO2 in acquario - Effetto tampone: spiegazione semplificata - PMDD: fertilizzazione facile ed economica ![]()
17 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
Rasbora con buco... : SocialCondividi Segui @AcquariofiliaF Media VotiNessun Voto InseritoAggiungi il Tuo VotoChi c’è in lineaVisitano il forum: Nessuno e 0 ospiti |