Mi sono procurato quest'acqua, va bene?
Grazie

| Forum Acquario Dolce |
|---|
Riempimento Rio 180Moderatore: paolomarani Re: Riempimento Rio 180Tra poco mi sa che devo fare un rabbocco, mi è evaporata dell'acqua. La faccio con acqua del rubinetto, o con acqua di osmosi?
Mi sono procurato quest'acqua, va bene? Grazie ![]() "La più grande Felicità è conoscere le cause dell'infelicità" (Fëdor Dostoevskij)
Re: Riempimento Rio 180La uso da due anni.
![]() Link utili:
- Tabelle di calcolo per la CO2 in acquario - Effetto tampone: spiegazione semplificata - PMDD: fertilizzazione facile ed economica ![]()
Re: Riempimento Rio 180Ma con che acqua lo faccio il rabbocco?
"La più grande Felicità è conoscere le cause dell'infelicità" (Fëdor Dostoevskij)
Re: Riempimento Rio 180
Sempre con acqua di osmosi, i rabbocchi. Sempre, in qualunque acquario. A meno che non si abbia un fondo allofano da saturare, nel periodo iniziale. Ma quello è un caso particolare. Link utili:
- Tabelle di calcolo per la CO2 in acquario - Effetto tampone: spiegazione semplificata - PMDD: fertilizzazione facile ed economica ![]()
Ma io che ho l'acquario in maturazione con Akadama? Devo misurare i valori? Sta girando da 5 giorni. "La più grande Felicità è conoscere le cause dell'infelicità" (Fëdor Dostoevskij)
Allora rientri in pieno nel caso particolare. Vai pure con acqua di rubinetto. Scusa, ma non posso ricordarmi a memoria gli acquari di tutti. Link utili:
Re: Riempimento Rio 180Ciao a tutti,
a sette giorni dall'avvio ho provato a fare i test dell'acqua, solo per prendere confidenza con le striscette Tetra. Ho testato sia l'acqua dell'acquario che quella del rubinetto, con la quale ho fatto il primo riempimento. Quella del rubinetto mi da pH 7.6/8.0 - KH 10/15 Dopo sette giorni in acquario con Akadama pH 6.8 - KH 0/3 E' plausibile secondo voi? E' la prima volta che faccio dei test all'acqua! "La più grande Felicità è conoscere le cause dell'infelicità" (Fëdor Dostoevskij)
Riempimento Rio 180
E' tutto nella norma, e' il potere allofano dell'Akadama quello ![]() Inviato dalla cabina in piazza tramite Tapatalk ![]() 1° Classificato "Miglior Acquario del Mese di Aprile" 1° Classificato "Miglior Acquario del Mese di Ottobre" Vivi, e lascia vivere... Failure, is "ALWAYS" an option...
Anche per quello che riguarda il pH? "La più grande Felicità è conoscere le cause dell'infelicità" (Fëdor Dostoevskij)
Riempimento Rio 180Se non c'e' la CO2 si.
Inviato dalla cabina in piazza tramite Tapatalk ![]() 1° Classificato "Miglior Acquario del Mese di Aprile" 1° Classificato "Miglior Acquario del Mese di Ottobre" Vivi, e lascia vivere... Failure, is "ALWAYS" an option...
Riempimento Rio 180 : SocialCondividi Segui @AcquariofiliaF Media VotiNessun Voto InseritoAggiungi il Tuo VotoChi c’è in lineaVisitano il forum: Nessuno e 0 ospiti |