| Forum Acquario Dolce |
|---|
Strana macchia rossa su pesce rossoModeratore: LordKain
27 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: Strana macchia rossa su pesce rossoOk, domani farò il primo bagno. Ho trovato il sale grosso alimentare che penso sia non iodato in quanto nel sale iodato era scritto e qui no. Ed erano accanto nello scaffale.
Re: Strana macchia rossa su pesce rossoOggi ho fatto la prima immersione in acqua con sale grosso. L'ho messo in 1lt di acqua per 30' ma intorno ai 25' l'ho riportato nell'acquario perchè era adagiato sul fondo e non si muoveva. APpena rientrato in acquario ha ripreso la solita vitalità. Lo immergo in più acqua? Poi ho trovato tanti resti organici, penso feci, sul fondo della vaschetta, non pensavo ne facessero tanta
![]()
Re: Strana macchia rossa su pesce rossoI pesci rossi reagiscono spesso così. Quando mi sono sposato e ho portato la vasca nell'attuale appartamento, li ho lasciati per un giorno nell'80 litri mentre riallestivo la vasca. La vasca aveva solo l'acqua e i pesci sono sempre rimasti sul fondo. In ogni caso cerca di trovare un recipiente più capiente e evita sbalzi termici troppo elevati
Re: Strana macchia rossa su pesce rossoPer fortuna l'acqua ha sempre la stessa temperatura, o molto simile. Domani lo metto in 5lt d acqua.
Re: Strana macchia rossa su pesce rossoLa seconda immersione è andata molto meglio, in 4lt di acqua. E' stato più vitale, però non vedo miglioramenti nella macchia.
Re: Strana macchia rossa su pesce rossoDella mia ragazza, randagina presa a circa 3 mesi dal parcheggio condominiale e adesso diventata amorevole sorellina della nera che era già presente in casa. Tra l'altro si tolgono circa 1 mese, quindi sono cresciute insieme.
Ma quindi visto che ci vuole tempo continuo a fare le immersioni o le faccio durare solo 3 giorni?
27 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Strana macchia rossa su pesce rosso : SocialCondividi Segui @AcquariofiliaF Media VotiNessun Voto InseritoAggiungi il Tuo VotoChi c’è in lineaVisitano il forum: Nessuno e 0 ospiti |