Gracias

| Forum Acquario Dolce |
|---|
Strano verme rosso in vascaModeratore: saxmax
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
Strano verme rosso in vascaVorrei essere la persona che il mio cane crede che io sia...................
Re: Strano verme rosso in vascaMmm.. Bella domanda.. Quanto è lungo? Ha degli anelli o sembra liscio?
In ogni caso sta tranquillo. A meno che sia una vasca di caridine, ogni altro pesce che vedo in profilo se e becca uno lo ![]() Con le palanche son buoni tutti
Chi s'apensa o resta sensa (chi ci pensa resta senza) Ògni câso into cû o fa anâ ’n pàsso avànti (ogni calcio in culo fa andare un passo avanti) Si danno i consigli, ma non si dà la saggezza di seguirli Moderatore sezione acquariologia e responsabile relazioni estere. ![]() Avete sempre sentito parlare di Osteopatia ma non sapete a cosa serva? Visitate il sito!
Re: Strano verme rosso in vascaCerca su google "Camallanus", ho letto che si tratta di un parassita intestinale, per cui meglio controllare in vasca che non ce ne siano altri e nel caso toglierli, controlla anche l'ano dei pesci che non abbiano filamenti rossi che pendono, non vanno comunque tolti manualmente tirando, perchè sono aggrappatti fortemente all'intestino, si devono apportare cure mediche. Per cui se li noti, corri in sezione malattie
![]() Meglio un pesce in meno e una pianta in più
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire! Guide fondamentali buona lettura!!! Consigli per il neofita "Forse verrà il giorno in cui tutta l'umanità sarà divisa in due campi. Ci comporteremo allora come le colombe o come i lupi? Sarà la risposta a questa domanda a decidere del destino dell'umanità" K. L. ;)
Re: Strano verme rosso in vascacome ipotizzato da Gippy, sembrerebbe essere un ascaride; sono vermi appartenente al phylum dei nematodi. Sono dei parassiti (diverse specie possono infestare anche gli uomini e non solo a livello intestinale) che raggiungono l'ospite finale tramite un ospite intermedio (più o meno come fa la tenia, o verme solitario): le uova si trovano all'interno di altri organismi che vengono mangiati dai pesci, nell'intestino di questi ultimi si schiudono e iniziano la loro vita di parassiti. Dalla foto non sembra molto, ma credo che l'estremità della testa presenti una specie di "scolice" una strutture che gli permette di ancorarsi alle pareti dell'intestino dei pinnuti ed assorbire le sostanze nutritive che transitano al loro interno.. Sono altresì capaci di infiltrarsi attraverso i tessuti e di viaggiare, tramite la circolazione sanguigna in altri distretti dell'organismo, dove possono riprodursi... Ma fanno questo raramente...
La cosa più importante negli acquari di piccole dimensioni è per me la vicinanza alla natura:
io posso guardare i miei pesci negli occhi, se loro sono contenti, allora lo sono anch'io!! Moderatore sezioni "Chimica dell'acqua e i suoi valori" e "Invertebrati: Crostacei e Gasteropodi" ![]()
Re: Strano verme rosso in vascaNon ho premesso che il vermone non e' nelle mie vasche ma poco cambia.
Ho trasferito la info a chi di dovere che vi ringrazia moltissimo Alla prox Vorrei essere la persona che il mio cane crede che io sia...................
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
Strano verme rosso in vasca : SocialCondividi Segui @AcquariofiliaF Media VotiNessun Voto InseritoAggiungi il Tuo VotoChi c’è in lineaVisitano il forum: Raimondo69 e 0 ospiti |