Forum Acquario Dolce

Temperatura per Cardinali

Caracidi come come Cardinali, Neon e Petitelle

Moderatore: Massimo

Re: Temperatura per Cardinali

Messaggioda Mattia90 » 29 febbraio 2012, 14:36

AlessandroC ha scritto:Guarda, di solito il range di temperatura che gli viene dato è abbastanza ampio, e sicuramente a temperature più alte i pesci sono più attivi, ma posso dirti che i miei li tengo sempre sui 26 e sono attivissimi, ma posso dirti ciò che ho notato, che è stato davvero evidente:

Fino a poco fa avevo una quantità di piante inimmaginabile, steli di egeria lunghi 80 cm e una massa galleggiante che arrivava a metà vasca in altezza.
Ho potato selvaggiamente fino a tornare ad una quantità normale, e i cardinali sono rinati!

Li vedevo sempre quasi fermi in mezzo alla vegetazione, andavano in giro a coppie, raramente si rincorrevano.

Appena gli ho lasciato lo spazio libero per il nuoto a centro vasca togliendo le piante, ho rivisto tutti i comportamenti che mancavano:

Nuotate in gruppo intero, bisticci tra di loro, faida per il cibo...insomma, CARDINALI!!

Se è tanto che non poti, potrebbero sentirsi "in gabbia" e non stimolati a nuotare, proteggendosi con la vegetazione!

confermo esattamente tutto quello che hai detto tu,alessandroC!!! anche io dopo aver potato ho visto i cardinali rinascere!!!
Mattia90

l'acquariofilia non è una scienza esatta quindi c'è sempre un margine di miglioramento.

I Principi ispiratori di questo forum - DA LEGGERE per i NUOVI utenti :) (articolo di Rox) CLICCA QUI per leggere

(foto del mio acquario - 26/01/2013)

Immagine

Mattia90
Utente
Utente
Livello 9
Livello 9

Online/OffLine: OffLine

Grazie Inviati : 36 volte
Grazie Ricevuti : 24 volte
Italy
biotopo: vasca di comunità
numero vasche: 1
illuminazione: 36W neon + 54W cfl, per un totale di 90W effettivi
filtro: interno (350 lt/h)
litri: 100 litri netti
valori: pH 7 KH 8 GH 16 NO3- 70 NO2- 0 CL2 0 (misurati con strisce Jbl)
fondo: Jbl Manado
pesci: 1 neon cardinali 20 pristella maxillaris 2 Apistogramma Agassizi (1M+1F) alcune Physa marmorata
piante: bacopa caroliniana , bacopa monnieri, egeria densa , alternanthera rosaefolia, eleocharis acicularis, alghe
animali: tartarughe di terra
Forum
Precedente

Temperatura per Cardinali : Social

Condividi         

Media Voti (1)

Topic: Page One
Full StarFull StarFull StarFull StarFull Star 5/5 (1)

Aggiungi il Tuo Voto