|
Invertebrati come Caridina e Lumache
Moderatore: Pier Mastro
da v x vendetta » 15 aprile 2012, 15:36
Buongiorno a tutti...volevo chiedervi un parere..circa due giorni fa ho notato delle lumache Physa nel mio acquario...ho fatto una ricerca su internet e ho appurato che non sono pericolosi per l'equilibrio dell'acquario...però possono diventare infestanti...stamattina ho guardato e ho trovato uno dei due lati piccoli dell'acquario(dietro il filtro interno)col vetro tempestato di questa gelatina con dentro tante uova...cosa posso fare??grazie in anticipo 
-

v x vendetta
- Utente
 - Livello 3

-
- Online/OffLine:

-
- Grazie Inviati : 5 volte
- Grazie Ricevuti : 0 volta

- numero vasche: 1
- illuminazione: 2 neon t8 10000K
- filtro: interno
- litri: 120lt
- valori: NO3---10,NO2---0,GH---16,KH---14,PH---7.6
- pesci: un black moor,2 carassidi e un ancistrus(pesce pulitore)sper si scriva cosi
- piante: anubias nana,anubias madre,althernanthera ludwigia,lymlophylla e un altra che dovrò scoprire(scusatemi)
- animali: 2 cani e un gatto
da Spyke » 15 aprile 2012, 16:24
Inizia a dare meno cibo ai pesci e vedrai che il loro numero calerà.
I was told there's miracle for each day that I try; I was told there's a new love that's born for each one that has died...
-

Spyke
- Utente
 - Livello 6

-
- Online/OffLine:

-
- Grazie Inviati : 9 volte
- Grazie Ricevuti : 25 volte
- biotopo: Malawi
- numero vasche: 1
- illuminazione: LED
- filtro: Interno
- litri: Vasca principale: Malawi!
- valori: - pH:7.6
- KH:10 - GH:16
- pesci: - 5 Cynotilapia Afra Jalo reef
- 8 Placidochromis Milomo
da Gippy » 17 aprile 2012, 10:00
Intanto quelle che vedi potresti toglierle a mano...quella che non vedi ti popoleranno un po' l'acquario.
Meglio un pesce in meno e una pianta in piùNon c'è peggior sordo di chi non vuol sentire!Guide fondamentali buona lettura!!! Consigli per il neofita"Forse verrà il giorno in cui tutta l'umanità sarà divisa in due campi. Ci comporteremo allora come le colombe o come i lupi? Sarà la risposta a questa domanda a decidere del destino dell'umanità" K. L. ;)
-

Gippy
- Utente Premium
 - Livello 14
 - Medaglie: 2
-
-
- Online/OffLine:

-
- Grazie Inviati : 123 volte
- Grazie Ricevuti : 224 volte

- avvio acquario: 26 set 2011
- biotopo: comunità, accrescimento
- numero vasche: 2
- illuminazione: B: t5 2x28w 6800-4000K (A) cfl
- filtro: B: bioflow 3.0
- litri: 120lt "Bettle" (B);
work in progress qui: http://postimage.org/gallery/7pgeow4/ bricolage: http://postimage.org/gallery/2z9xl5pw/ 40lt (A)
- valori: B:pH 7,2; KH 12; GH 12; T 24-25 °C, NO2- assenti; NO3-<25. Cambio settimanale dell'acqua di 15lt solo acqua di rubinetto.
A: come sopra
- fondo: B: sabbia+manado affiancati
A: sabbia nera
- pesci: B: n. corydoras paleatus, avannotti guppy, 1 Xiphophorus helleri (portaspada), 1 neritina natalensis, physa e melanoides tubercolata
A: 4 guppy maschi
- piante: B: ceratophyllum submersum, java moss, felce di giava, hygrophila polisperma, cladophora, limnophila sessiliflora, myriophyllum tuberculatum, criptocoryne parva, c. wendtii brown, c. crispatula
A: ceratophyllum submersum, anubias barteri nana, riccia, limnobium, egeria najans
- animali: Chicca, Lucky, Diana, Dea, Lilla, Zara, Peppe, Anita.. e altri
vi-presento-la-mia-squadra-t381.html?hilit=Chicca
Uova di lumache Physa su tutto il vetro : Social
Condividi