Valori acqua a 25 giorni dall'avvio:
nitrati 25
nitriti 0
GH 10 (?)
KH 10
pH 7,2
Ho messo un pizzico di mangime
| Forum Acquario Dolce |
|---|
valori dell' acqua a quasi 1 mese dall'avvioModeratore: Pier Mastro valori dell' acqua a quasi 1 mese dall'avvioValori acqua a 25 giorni dall'avvio:
nitrati 25 nitriti 0 GH 10 (?) KH 10 pH 7,2 Ho messo un pizzico di mangime non è la specie più forte a sopravvivere e nemmeno quella più intelligente, ma la specie che risponde meglio al cambiamento.
Charles Darwin
Re: valori dell' acqua a quasi 1 mese dall'avvioi nitrati sono un pochino bassini...ma ci sei quasi...quanta che è avviato?
Sampei
Biotopo-Torrente-Nord Thailandia Scheda Melanoides Tubercolata Scheda Colisa Lalia (Trichogaster lalius) CO2 perfezionamenti da lunga esperienza
Re: valori dell' acqua a quasi 1 mese dall'avvio
dal 26 aprile non è la specie più forte a sopravvivere e nemmeno quella più intelligente, ma la specie che risponde meglio al cambiamento.
Charles Darwin
cosa intendi per "un pochino bassini" ? non è la specie più forte a sopravvivere e nemmeno quella più intelligente, ma la specie che risponde meglio al cambiamento.
Charles Darwin
Re: valori dell' acqua a quasi 1 mese dall'avvioche faccio?
non è la specie più forte a sopravvivere e nemmeno quella più intelligente, ma la specie che risponde meglio al cambiamento.
Charles Darwin
Ciao, ma il mangime l'hai inserito solo adesso o è dal 26 di Aprile che ne inserisci un pò per volta? Te lo chiedo in quanto se lo hai inserito solo adesso probabilmente il filtro non è ancora maturo e il picco di nitriti deve ancora avvenire... se invece è da un pò di tempo che inserisci mangime e i nitriti sono a zero allora sei a posto ... potresti inserire i pesci. Acquario del mese - Maggio 2012.
http://www.acquariodolce.it/forum/acquario-di-davidevr-t3072.html#p42276 ![]()
Forse si riferiva al fatto che hai l'Egeria densa. Se leggi l'articolo capisci perché sono "bassini". Link utili:
- Tabelle di calcolo per la CO2 in acquario - Effetto tampone: spiegazione semplificata - PMDD: fertilizzazione facile ed economica ![]()
Re: valori dell' acqua a quasi 1 mese dall'avvioCiao Davide, il mangime l'ho messo quasi da subito ma mi sembra prestino per i pesci....non voglio correre rischi e voglio prima avviare bene la CO2.
![]() Ultima modifica di ale il 22 maggio 2012, 9:52, modificato 1 volta in totale.
non è la specie più forte a sopravvivere e nemmeno quella più intelligente, ma la specie che risponde meglio al cambiamento.
Charles Darwin
quindi, in mancanza di CO2, con illuminazione scarsa se l'egeria cresce velocemente (e le mie sono quasi da potare) è perchè si "mangia" i nitrati? Ok, allora devo partire al più presto con la CO2 Ho capito giusto? non è la specie più forte a sopravvivere e nemmeno quella più intelligente, ma la specie che risponde meglio al cambiamento.
Charles Darwin
Re: valori dell' acqua a quasi 1 mese dall'avviosempre nitrati 25 e nitriti 0 ma quest' ultimi non avrebbero dovuto salire ?
Ultima modifica di ale il 22 maggio 2012, 11:42, modificato 1 volta in totale.
Charles Darwin
valori dell' acqua a quasi 1 mese dall'avvio : SocialCondividi Segui @AcquariofiliaF Media VotiNessun Voto InseritoAggiungi il Tuo VotoChi c’è in lineaVisitano il forum: Nessuno e 0 ospiti |