Varie

Ciao a tutti!

Ciao a tutti!Sono passati ormai parecchi anni dalla nascita di questo forum.


Nel corso del tempo siamo passati da Acquariodolce a Microcosmo per poi tornare ad Acquariodolce, ma la voglia di dare una mano è rimasta sempre la stessa.
In questi anni sono cambiati amministratori, moderatori, utenti… e sono cambiati anche i tempi.


I tempi nuovi dei vecchi mod, assorbiti da nuovi lavori e/o nuovi impegni familiari e personali che li hanno via via allontanati dal forum, i miei tempi, ma anche i tempi in generale, con un’utenza più alla ricerca di una risposta immediata, da social. Non per nulla sono fioriti, soprattutto su facebook, svariati gruppi di acquariofilia, più o meno validi.


Fino ad ora abbiamo resistito, convinti della bontà dell’idea di un forum dove i post scritti restano e fanno in qualche modo storia, senza scorreree perdersi come su Fb, ma alla fine ci si deve arrendere all’evidenza e adun tempo che non c’è più.


Acquariodolce come forum quindi ha chiuso.

Resterà solo un portale, con gli articoli scritti nel corso degli anni, frutto di ricerca ed esperienza. Una decisione sofferta, non presa alla leggera, ma purtroppo inevitabile.


E come aiuteremo chi ha domande da fare? Molti dei vecchi mod li trovate già  sul gruppo facebook di ACT AcquarioChimica e Tecnica (https://www.facebook.com/groups/AcquarioChimicaTecnica/ ), dove scrivono anche molti dei migliori acquascaper italiani, cultori di un’acquariofilia sana e moderna.  

Vi suggerisco di iscrivervi a quel gruppo.


Sapranno offrirvi tutta la competenza e l’assistenza necessaria. Troverete lì anche il sottoscritto, quindi questo non è un addio, ma un arrivederci,seppur su altri lidi.


Grazie a tutti quelli che in questi anni hanno contribuito alla crescita di acquariodolce, che a suo modo ha cercato di essere un baluardo di una certaacquariofilia veramente consapevole e direi sana.


Il portale che vedete ora online verrà a breve ripopolato con gli articoli che facevano parte della biblioteca del forum di acquariodolce. Intanto ci sentiamo su facebook.


Grazie a tutti!