Tana per Caridine

Scelta del fondo, piante ed arredi per l'allestimento di un caridinaio. Cura e manutenzione.

Moderatore: Jacopo

Rispondi

Topic author
Serjus
Utente
Utente
Livello 0
Livello 0
Numero di vasche: 0
Zodiac: Capricorn

Tana per Caridine

Messaggio da Serjus » 29 giugno 2017, 15:13

Buonasera a tutti ragazzi,

Che bello ritrovarvi tutti qui!
Ha dai tempi di microcosmo che non vi leggevo più! Da una settimana a questa parte però ho letto con piacere una valanga di topic e ho notato che i pezzi grossi ci sono più o meno tutti!
Tornando al topic...oggi vi scrivo perché ho un caridinaio e vorrei creare delle tane in modo da far sentire più a loro agio le red cherry per le riproduzioni e le baby per i primi giorni di vita.
Avevo pensato a collegare con dell'attack alcuni cannolicchi cozi da formare una piramide alta e lunga da ricoprire infine con del muschio.
Che ne dite? È una buona idea o potrei ottenere un risultato migliore in altro modo? Grazie in anticipo!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Stefano Ghizzardi
Site Admin
Site Admin
Livello 11
Livello 11
Tipo di acquario: Dolce
Litri: 115
Biotopo: Quasi amazzonico
Numero di vasche: 1
Illuminazione: t5 2x24w amazon day+special plant Denner
Filtro: Askoll pratiko ng 300
Fondo, rocce e legni: Lapillo vulcanico, Deponit mix dennerle, Ghiaino di quarzo ceramizzato marrone scuro.
Rocce dragon stone e radici di un castagno secolare
Valori: PH 6,6
KH 3
GH >4
NO3 10
NO2 0
nh4 0
nh3 0
Po4 1
Fe 0,1
Fauna: 7 Cardinali
4 Stiphodon semoni
2 Neritina puligera
2 Caridina Japonica
Caridine red cherry
Flora: Anubias petite
Ludwigia glandulosa red
Ludwigia arcuata
Cryptocoryne x willisi
Christmas moss
Bucephalandra blue velvet
Animali: Il gatto della vicina, che appena può viene a studiare i pescetti... con grande interesse culinario...
Interessi e hobby: Lettura, informatica... acquariologia
Occupazione: Insegnante
Città del Vaticano

Re: Tana per Caridine

Messaggio da Stefano Ghizzardi » 30 giugno 2017, 9:36

Ciao!
Innanzitutto benritrovato!
Ci siamo tutti, e anche molti volti "nuovi", solo abbiamo tolto i nickname sostituendoli coi nostri nomi reali. :death:

Per la tana buona idea, soprattutto se hai predori in vasca (quando hai tempo compili il tuo profilo e magari ci ripresenti la tua vasca? Purtroppo tutto il contenuto di Microcosmo è andato perduto).

Mi lascia un po' perplesso l'uso dei cannolicchi: per me potresti ottenere qualcosa di più piacevole con qualche pezzetto di legno o roccia lavica su cui incollare comunque dei muschi... che ne dici?
"In acquariofilia sono necessari tanto buonsenso, molta pazienza e un po' di c... fortuna" (antico detto tibetano)

Ghio

Rispondi

Torna a “Allestire un caridinaio”